AUTENTICO HOTELS L'ESSENZA DEL LUSSO IN OGNI SUA SFUMATURA

Solo un territorio come quello italiano, fatto di unicità geografiche, denso di arte, storia, culture e tradizioni, può offrire la reale esperienza di alta qualità. In questo territorio sono incastonate delle gemme che si distinguono per l’esclusività delle strutture e dei servizi: 5 stelle di accoglienza unica e di unique experiences da scoprire, garantite dal marchio Autentico Hotels.

17 alberghi indipendenti e di prestigio situati in contesti naturali, storici e artistici di interesse. Le dimore Autentico Hotels sono strutture in grado di offrire esperienze di soggiorno personalizzate legate al territorio senza rinunciare a comfort ed eccellenza.

Non un lusso standard, quindi, ma un marchio unico nel suo genere che propone alta qualità ritagliata sui desideri del cliente, oggi sempre più esigente e consapevole. Ogni hotel ha una storia, uno stretto legame con il territorio che caratterizza non solo l’accoglienza, ma anche l’offerta. La scelta spazia dalla tipologia della struttura - sia essa casa coloniale, residenza di charme, design hotel, un antico castello o maniero - alla scelta dell’esperienza in linea con le proprie aspettative e gusti - culturale, city break, a contatto con la natura, sportiva, relax o benessere.

Con Autentico Hotels è possibile vivere la favola di dormire in un castello in Alto Adige, in origine antico maniero di caccia (Castel Fragsburg), avventurarsi in una battuta di caccia col falco in Toscana concedendosi, al rientro, un’esperienza enogastronomica stellata in un casolare tra i vigneti (Relais Il Falconiere & SPA), provare le suggestioni di un pittoresco borgo che aprirà in estate dove il design Mid-Century incontra lo stile mediterraneo nella suggestiva cornice della costiera amalfitana (Borgo Santandrea).

Se si preferisce la città, con Autentico Hotels è facile sentirsi protagonisti dell’alta moda milanese e godersi un city break in un antico palazzo liberty (Chateau Monfort), vivere un soggiorno all’insegna di arte, musica e sensualità a Venezia a pochi passi da piazza San Marco in un ambiente eclettico che mescola antichi arredi del 1700 a mobili dal raffinato tocco orientale (Hotel Metropole); sempre a Venezia, alloggiare in una Suite con vista sul Canal Grande e sul Giardino delle Rose e, da qui, partire con unagondola dalla cavana privata per scoprire i piccoli canali nascosti (Ca’ Nigra Lagoon Resort), conquistare l’Urbe coccolati dai fasti degli storici palazzi convertiti in lussuosi hotel nel centro di Roma (Martius Private Suites e Leon’s Place), soggiornare a Genova in uno tra gli alberghi più antichi d’Italia con ben 120 anni di storia e camere in cui hanno dormito illustri politici, artisti, attori e musicisti (Grand Hotel Savoia), rilassarsi in riva all’Arno fra storia e design (Hotel Ville sull’Arno).

Autentico Hotels soddisfa anche la voglia di sci, mare, SPA e vacanze attive con il Faloria Mountain Spa Resort di Cortina D’Ampezzo, il San Montano Resort & SPA di Ischia, il Gallia Palace Beach Golf & SPA Resort di Punta Ala (Gr) e La Locanda del Carrubo Resort & SPA sul Gargano in Puglia. Ognuna di queste strutture offre esperienze di benessere e relax a contatto con la natura uniche, tutte da scoprire.

Autentico Hotels è in continua crescita e annuncia inoltre 3 new entry in Liguria, Toscana e Veneto che vanno ad arricchire il portfoglio di proposte all’insegna del lusso: al Golfo dei Poeti Relais & SPA, a pochi passi dalle 5 Terre, ci si potrà rilassare in una SPA a picco sul Mar Ligure con una vista che spazia dalle verdi scogliere alle limpide acque; alla Badia di Pomaio in provincia di Arezzo, trasformata da antica abbazia a piccolo casale di design, ci si immerge in un luogo mistico nella pace della natura Toscana; infine la Barchessa di Villa Pisani è una vera eccellenza tra le ville venete e Patrimonio dell’Umanità inserita nel World Heritage List dell’Unesco, dove evadere dalla frenesia della città coccolati da un servizio che ricalca quello un tempo riservato alla nobile famiglia veneziana dei Pisani.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.