AUSTRALIA RAGGIUNGE OLTRE 5 MILIONI DI FOLLOWER SU INSTAGRAM

La pagina ufficiale di Tourism Australia @australia con oltre cinque milioni di seguaci su Instagram, è la pagina di destinazione più seguita al mondo.

I post di @australia  mirano ad ispirare e incuriosire il pubblico sulle straordinarie esperienze a contatto la meravigliosa natura e sugli incontri ravvicinati con gli esclusivi animali australiani, incrementando così l’interesse a scegliere l’Australia come prossima meta di viaggio, non appena sarà possibile tornare a viaggiare.
 
@australia è ufficialmente il paese più seguito al mondo, seguono gli altri paesi: USA (225k), UK (409k), Giappone (516k), Nuova Zelanda (1,1mil) e Canada (1,8mil).
 
Il team di Tourism Australia ogni giorno visiona i molteplici contenuti con l'hashtag #seeaustralia – oltre 5.717.766 i post realizzati con l’# dagli utenti - per condividere i migliori contenuti realizzati in tutto il Paese. Il team dietro @australia, pagina creata più di dieci anni fa - 28 luglio 2011 -, ha postato un totale di 10.695 immagini sul feed - circa 2-3 post al giorno, e deve il suo successo alla costanza nella condivisione dei contenuti, ma soprattutto ai post che ritraggono immagini e video dei simpatici animali australiani.
 
Tra i più importanti follower di @australia alcune celebrità, come: Chris Hemsworth (49.9mil), Liam Hemsworth (13.3mil), Nigella Lawson (2.5mil) e Kylie Minogue (2.2mil); i quali oltre ai like hanno anche condiviso i post di Tourism Australia come: Chris Hemsworth, Lord Howe Island   e Kylie Minogue, Sydney Opera House
 
Il successo è anche dovuto al contributo dell’industria del turismo australiano, molti operatori di viaggio generano contenuti meravigliosi della destinazione come il post del canguro che si gratta la pancia (realizzato da Waves Wilderness nel 2020) che è diventato virale in tutto il mondo ed è stato anche ripreso da Oprah Winfrey.
 
«La popolarità della pagina Instagram di @australia dimostra che la destinazione è davvero una delle mete di viaggio più desiderabili al mondo – ha commentato Phillipa Harrison, Managing Director di Tourism Australia - i contenuti della pagina, con più di cinque milioni di follower, incuriosiscono gli utenti a scoprire le destinazioni turistiche più mozzafiato dell'Australia e le incredibili esperienze con i nostri adorabili animali. Instagram è solo uno dei modi in cui Tourism Australia continua a far sì che la destinazione rimanga tra le mente più desiderate al mondo generando così l’interesse dei viaggiatori non appena i confini verranno riaperti».
 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.