ANDREOLA SUL PODIO CON LE CAMPIONESSE DELLO SCI ALPINO SESTRIERE

Gli spumanti della viticoltura eroica Andreola saranno presenti nel weekend allo Snow Village e alla VIP Lounge del Sestriere (TO) in occasione di un importante evento sportivo: la Coppa del Mondo di Sci alpino femminile, FIS Alpine World Cup Tour 2020.

Le montagne olimpiche del Piemonte si apprestano, infatti, ad accogliere le migliori sciatrici del mondo, in sfida sabato 18 e domenica 19 gennaio sulla storica e mitica pista Kandahr Giovanni Alberto Agnelli. In programma, uno slalom gigante femminile nella prima giornata e, nella seconda, uno slalom gigante parallelo.

Nei due giorni di gare, le premiazioni verranno festeggiate con il Valdobbiadene Docg Andreola, che salirà sul podio insieme alle campionesse dello sci alpino.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.