ALPE CIMBRA AL VIA IL MERCATINO DI LAVARONE

La magia del Natale arriva sull’Alpe Cimbra. L’antica frazione di Bertoldi è pronta ad accogliere questa ricorrenza assieme a tutti coloro che decideranno di sperimentare la bellezza della montagna sulla propria pelle.

A partire dal 27 Dicembre fino al 5 gennaio dalle 15.00 alle 20.00 nella splendida cornice del centro storico di "Bertoldi Veci" avrà luogo la Prima Edizione del "Mercatino di Lavarone", organizzato dalla Pro Loco di Lavarone.

É stata scelta la Frazione di Bertoldi per il suo fiabesco centro storico, caratterizzato da luci soffuse, stradine che si snodano tra volti antichi dedicati un tempo alle attività rurali, dove il tempo sembra essersi fermato al secolo scorso.
Commercianti, esercenti e hobbisti del territorio proporranno al pubblico prodotti locali culinari e artigianali.
Grandi e piccini, residenti e turisti, avranno quindi l'occasione di passeggiare nel centro storico della frazione assaporando specificità territoriali o acquistando piccoli gioielli di artigianato locale.

Numerosi saranno gli eventi proposti durante tutte le giornate di apertura del mercatino:

Venerdì 27 si comincia con l'inaugurazione con la sfilata dei Maestri di Sci insieme alle mascotte dell'Alpe Cimbra a partire dalle ore 17.30 con giochi, animazione per bambini e intrattenimento musicale.

Domenica 29 i sapori di una volta, Polenta e Vezzena, saranno i protagonisti della serata dalle ore 18.00 presso i mercatini.

Lunedì 30 dicembre il concerto itinerante” Coro Stella Alpina" allieterà l'atmosfera magica del centro storico con canzoni della tradizione di montagna.

Il primo di Gennaio sarà dedicato ai più piccoli con giochi, laboratori e animazione dalle ore 16.30.

Ritornano venerdì 3 gennaio i Sapori di una volta con la prima Polenta e Vezzena dell'anno dalle ore 18.00.

Si conclude infine con la fiaccolata dei Maestri di Sci e l'estrazione della lotteria dei Mercatini di Lavarone alle ore 18.30 con numerosi premi.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.