ALLA STAZIONE CENTRALE DI NAPOLI BOTTEGA PROSECCO BAR

Il format di ristorazione di qualità, ideato da Bottega nel 2014, approda per la prima volta a Napoli, città simbolo della gastronomia italiana e della cultura della buona tavola. Al tempo stesso per l’azienda trevigiana quella di Napoli è la prima location all’interno del circuito “Grandi Stazioni”, che assicura una visibilità costante al marchio.

I viaggiatori avranno quindi la possibilità di degustare i vini Bottega in abbinamento con alcune specialità gastronomiche della tradizione veneta e italiana. La formula Prosecco Bar, che evoca l’atmosfera e la cultura dei bacari veneziani, è un successo in Italia e nel mondo, in quanto trasforma una pausa veloce in un’esperienza nel segno del gusto.

 “L’apertura di un Prosecco Bar a Napoli mi inorgoglisce – ha dischiarato Sandro Bottega, Presidente di Bottega S.p.A. - ho sempre considerato la città partenopea la culla della tradizione gastronomica italiana. Il cibo in Campania è un’espressione del territorio, che dà origine a sapori del tutto unici. La nostra presenza negli spazi della stazione Centrale conferma un legame di lunga data con la città”.

Il format Prosecco Bar è stato lanciato nel 2014 a bordo della nave Cinderella del gruppo Viking, che opera sul Mar Baltico. Nel corso degli anni è stato poi introdotto all’interno di alcuni aeroporti internazionali,  all’interno di grandi alberghi, alle isole, negli ippodromi inglesi di Bath e Windsor e, con formula diversa, presso la stazione di Belluno.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.