ALLA SCOPERTA DEI SAPORI D'AUTUNNO IN ITALIA E IN FRANCIA

La fine dell'estate e l'autunno regalano colori, profumi, sapori e paesaggi che rendono questo periodo dell'anno speciale e unico. Per chi ha possibilità di godersi una vacanza o anche solo qualche giorno "fuori stagione" ed è un estimatore del sapiente connubio tra cibo e vino, niente di meglio che navigare con Le Boat sui canali d'Italia e di Francia a bordo di comode "case galleggianti" dotate di tutti i comfort e in tutta sicurezza, in compagnia dei propri familiari o degli amici fidati.

Le Boat, leader europeo del noleggio di houseboat in self drive in Europa (senza necessità di patente nautica), propone un ricco programma di itinerari che, fino alla fine di ottobre, portano alla scoperta delle destinazioni votate alla vendemmia e al buon cibo: ovvero, ricche tavole accompagnate da ottime etichette, visitando regioni vitivinicole celebrate in tutto il mondo, come il Bordeaux in Aquitania o i celebri vigneti di Sancerre nella Valle della Loira, oppure quelli del Languedoc, navigando sul Canal du Midi. Settembre e ottobre sono mesi ideali per visitare anche altre regioni francesi, come la Camargue, con la selvaggia natura provenzale e il Lot, ideale per gli sport acquatici. Per chi, invece, preferisce restare in Italia, il Veneto con l'intera Laguna di Venezia così come il Friuli sapranno deliziare i palati più esigenti con piatti gourmet accompagnati da vini di valore.

E in più con la possibilità di accedere a delle tariffe molto interessanti - con sconti fino al 20% per chi prenota entro il 31 agosto (minimo 3 notti) - sempre presenti su www.leboat.it.

In linea con le disposizioni di sicurezza dettate dall'emergenza Covid-19 Le Boat ha messo a punto nuovi protocolli di informazione, pulizia, sanificazione. Cinque i punti chiave delle norme di sicurezza Covid-19 di Le Boat: gli uffici delle basi della compagnia seguono tutti i nuovi protocolli di sicurezza in termini di pulizia, dispositivi, segnaletica, distanziamento sociale, ecc, così come le disposizioni per tutto il personale della compagnia. Le imbarcazioni, a fine di ogni noleggio, vengono pulite a fondo e igienizzate con spray disinfettanti su tutte le superfici, il lavaggio della biancheria è effettuato ad alte temperature e i manuali di navigazione, le mappe e ogni altro oggetto presente a bordo viene disinfettato. Anche tutte le procedure relative al check-in e al briefing per la navigazione possono essere effettuate online in anticipo da casa, per ridurre il tempo di permanenza dei clienti nella base di ritiro dell'houseboat, dove in ogni caso ogni ritiro è programmato in modo scaglionato.

Per offrire ai suoi clienti una maggiore tranquillità Le Boat ha, inoltre, esteso a tutte le partenze la formula "Naviga con fiducia", che prevede di poter modificare gratuitamente la prenotazione fino al giorno dell'imbarco: qualora non fosse possibile prenotare immediatamente per un'altra data, si avrà diritto a un voucher per qualsiasi crociera 2020 o 2021.

www.leboat.it T 02 36026564 oppure nelle Agenzie di Viaggi

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.