Alimentazione e sport: appuntamento a Udine con gli esperti del settore
Appuntamento all'istituto statale di istruzione superiore turistico-economico-aziendale e per l'enogastronomia "Bonaldo Stringher" di Udine sabato 2 febbraio alle ore 11: si approfondirà il binomio "alimentazione e sport" insieme a numerosi relatori esperti del settore, con ospite d'onore l'atleta paralimpico Andrea Devicenzi.
L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana per lo Scambio Culturale in Europa (Ass.Ital.S.C.E) e dalla Fondazione Insieme per la Terra, in collaborazione con “Italia: Terra DOP!” e l’Ordine dei Tecnologi Alimentari FVG. A Udine si incroceranno varie voci per parlare direttamente al pubblico di eccellenze locali, di salute, corretta nutrizione, ambiente, sicurezza alimentare, nonché di condivisione, aggregazione e territorio.
"Un ringraziamento speciale - commenta Nicola Gozzoli, presidente dell'associazione "Insieme per la terra" e moderatore dell'incontro - va, senza tralasciare gli altri, all'Ordine dei Tecnologi Alimentari del Friuli Venezia Giulia per l'entusiasmo immediato con cui hanno aderito all'iniziativa: sarà un bel momneto di scambio e confronto, su un tema che coinvolge non solo sportivi professionisti, ma famiglie e persone".
AM
Alessandra Moro
Alessandra Moro
di radici friulane, è nata a Verona sotto il segno dei Pesci. Ha un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso.
Giornalista dell’ODG Veneto, lavora nel mondo della comunicazione stampa & tv; già collaboratrice per Corriere Veneto e per L'Arena - nelle pagine dedicate a cultura e spettacolo e al gusto - e per riviste di settore, ricopre da anni anche incarichi di ufficio stampa, ora insieme a Emma Sofia che, nata nel 2010, è diventata la più vicina, imprescindibile assistente.
Appassionata lettrice ed appassionata cuoca, adora i formaggi (abbinati ai vini).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento