ALESSANDRA BOSCAINI RIELETTA DELEGATA REGIONALE VENETO DELL’ASSOCIAZIONE LE DONNE DEL VINO

Alessandra Boscaini, responsabile vendite di Masi Agricola, è stata riconfermata Delegata Regionale del Veneto dell’Associazione Le Donne del Vino per prossimo triennio 2019-2022. La sua rinomina accompagna quella della presidentessa Donatella Cinelli Colombini, imprenditrice del vino toscana, ugualmente in carica dal 2016.

L’incarico di ambasciatrice delle Donne del Vino Venete di Alessandra da quest’anno si avvalora della collaborazione di due vice-delegate: la sommelier Corinna Gianesini e la giornalista Mariangela Bonfanti.
 
“Ricevo con orgoglio la rinomina di Delegata del Veneto ed è un onore continuare il mio impegno e il lavoro svolto nel promuovere il vino italiano di qualità e del patrimonio di cultura e tradizioni che lo hanno reso famoso in tutto il mondo” commenta Alessandra Boscaini. “Da quest’anno inoltre mi avvalgo del supporto di due vice-delegate, questo ci indentifica sempre più come squadra e costituisce una struttura dedita a soddisfare le esigenze delle nostre associate della regione Veneto che sono sempre più numerose ed eterogenee nelle loro competenze”.

Alessandra Boscaini, nel segno della continuità, tra i molteplici impegni, evidenzierà sempre di più l’aspetto innovativo dell’Associazione con il progetto da lei ideato “Future”: un archivio telematico con opportunità formative in cantine, enoteche, ristoranti, agenzie giornalistiche e di pr, studi di consulenza enologica, ovvero in ogni segmento della filiera del vino.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.