ALBA VITÆ 2022: AIS VENETO RACCOGLIE 7.500 EURO A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE P63

Il ricavato dell’iniziativa permetterà l’apertura di uno sportello di ascolto riservato alle malattie rare nella nuova sede di Belluno

Si conclude con un ricavato di 7.500 euro la dodicesima edizione di Alba Vitæ, l’iniziativa con cui ogni anno AIS Veneto mette in vendita un’eccellenza dell’enologia regionale, in edizione limitata e formato magnum, per raccogliere fondi a sostegno di progetti solidali. L’assegno è stato consegnato all’Associazione p63 Sindrome E.E.C. International APS Onlus, organizzazione no profit che aiuta le persone affette da malattie rare, in particolare dalle mutazioni del gene p63, ad ampliare la gamma di competenze al fine di promuoverne l'inclusione socioculturale e sanitaria. Il ricavato di Alba Vitæ permetterà l'apertura di uno sportello di ascolto e lo sviluppo delle attività, quali gruppi di auto e mutuo aiuto, della nuova sede operativa di Belluno.

Alba Vitæ è ormai un appuntamento irrinunciabile, che lega la solidarietà alla cultura del vino – dichiara Gianpaolo Breda, Presidente di AIS Veneto –. Si tratta di un’iniziativa alla quale teniamo molto e che ogni anno ci regala grandi soddisfazioni. Siamo felici di poter contribuire alla crescita di realtà che ogni giorno si impegnano per giuste cause nel nostro territorio, contribuendo al suo sviluppo”.

La tredicesima edizione di Alba Vitæ vedrà il passaggio di testimone dalla delegazione AIS Veneto di Belluno a quella di Treviso. Il vino scelto per il 2022 è stato il Lessini Durello Riserva Extra Brut 2014 di Giannitessari, mentre il protagonista della prossima edizione sarà il Sante Rosso 2021, merlot in purezza di Cecchetto, azienda vitivinicola con sede a Tezze di Piave (Treviso), da sempre impegnata in progetti di carattere sociale.

0 Commenti

Lascia un commento

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy

Studio Cru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico.

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale.

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda. Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.