AL SOPHIA LOREN RESTAURANT - ORIGINAL ITALIAN FOOD I PANETTONI DEDICATI ALLA FAMOSA ATTRICE

Gennaro Esposito insieme al Pastry Chef Carmine Di Donna ha realizzato i panettori dedicati a Sophia Loren, una leccornia esclusiva per gli ospiti del ristorante ‘Sophia Loren Restaurant Original Italian Food’ di Firenze.

Quattro varianti: un’interpretazione del tradizionale dolce natalizio, all’albicocca, ai frutti di bosco, al cioccolato al latte.
Una ricetta unica che delizia il palato con un impasto dai profumi e i sapori singolari, espressione di una lievitazione di 36 ore che evita l’uso di conservanti. I panettoni sono confezionati in una cappelliera prestigiosa ad hoc.

Mercoledì 8 dicembre nel pomeriggio si terrà una degustazione per allietare il palato insieme ad un calice di champagne Lallier.
Tutti i panettoni saranno in vendita presso il bar pasticceria ‘Sophia Loren’ in Via Brunelleschi, 11 Firenze.

https://sophialorenrestaurant.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.