Ferrara Food Festival all'ombra di un cappellaccio... commestibile!
Prima edizione del Ferrara Food Festival: un tortellone di venti chili ha celebrato la cucina del territorio
Una opera d’arte gastronomica a simbolo della sostanziosa cucina ferrarese ha segnato la prima edizione del Ferrara Film Festival, appena conclusosi: un cappellaccio di venti chili, ripieno di zucca, è uscito dalle mani di Rina Poletti, dell’Accademia della Sfoglia. “Abbiamo utilizzato 3 kg di farina biologica Molino SimaBio, 30 uova e 15 kg di ripieno - spiega Rina - ed è stata una vera sfida, soprattutto per la forma e la chiusura; siamo felici di come è venuto, un tortello dalle forme più stondate che dimostra l’importanza della creatività in cucina: con un po’ di fantasia, si salva tutto”.
https://www.ferrarafoodfestival.it
Alessandra Moro
Alessandra Moro
di radici friulane, è nata a Verona sotto il segno dei Pesci. Ha un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso.
Giornalista dell’ODG Veneto, lavora nel mondo della comunicazione stampa & tv; già collaboratrice per Corriere Veneto e per L'Arena - nelle pagine dedicate a cultura e spettacolo e al gusto - e per riviste di settore, ricopre da anni anche incarichi di ufficio stampa, ora insieme a Emma Sofia che, nata nel 2010, è diventata la più vicina, imprescindibile assistente.
Appassionata lettrice ed appassionata cuoca, adora i formaggi (abbinati ai vini).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento