AGILITY DOG SULL'ALPE CIMBRA A MILLEGROBBE

Anche quest’anno torna l’agility dog a Lavarone a Malga Millegrobbe; i prossimi 1 e 2 agosto si svolgeranno due giorni di gare nazionali ENCI. L’iniziativa alla sua quarta edizione è frutto di una collaborazione tra l’APT dell’Alpe Cimbra, Malga Millegrobbe Resort e l’associazione sportiva Agility Dog Reggiana.

Dopo i successi delle scorse edizioni quest’anno le gare saranno valutate da un giudice internazionale, Zlatko Gorjan, che raggiungerè l’altopiano dalla Slovenia.

Le giornate di gara si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid e questo non impedirà la partecipazione di numerosi concorrenti che nelle scorse edizioni sono arrivati da tutto lo stivale e anche dall’estero.

L’Alpe Cimbra si conferma una meta pet friendly, infatti i turisti che la frequentano trovano sempre ottima ospitalità e interessanti attività anche per i loro amici a quattro zampe. Famiglie, bambini e curiosi hanno sempre seguito questo evento con enorme interesse e curiosità e anche quest’anno ci si aspetta un afflusso di concorrenti e spettatori numeroso.

L’agility dog è uno sport che sta vedendo sempre maggiori appassionati perché riesce a far divertire proprietari e cani ottenendo anche un miglioramento dell’educazione del cane. Saranno due giornate di festa e divertimento, dalle 9.00 del mattino fino a pomeriggio inoltrato, alle quali si potrà partecipare in totale sicurezza, visti gli ampi spazi dell’Alpe Cimbra, che ricordiamo essere uno dei più grandi alpeggi d’Europa.

Ovviamente chi vorrà andare anche solo a vedere in compagnia del fedele cane potrà alloggiare negli hotel pet friendly della località trentina.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.