AER LINGUS È LA 5° COMPAGNIA PIÙ FAMILY FRIENDLY AL MONDO

Aer Lingus è stata posizionata dal sito web di viaggi Lastminute.com, al 5° posto nella classifica mondiale dedicata alle compagnie aeree più adatte alle famiglie.

L’indagine, condotta da Lastminute.com, ha preso in esame le 36 compagnie aeree con maggiori prenotazioni in base a criteri quali l’imbarco prioritario, il servizio di intrattenimento TV in volo, pasti a misura di bambino e imbarco di passeggini e seggiolini per auto. Aer Lingus, l'unica compagnia aerea irlandese a 4 stelle, si è anche classificata al secondo posto nel sondaggio dedicato ai ritardi più contenuti, con una media di soli 3 minuti.

Attraverso il suo programma Family First, Aer Lingus si impegna a fornire ai bambini e ai loro accompagnatori un'esperienza di volo agevole e priva di stress. La compagnia aerea offre a metà prezzo bagagli registrati e la selezione dei posti per bambini di età compresa tra i due e gli undici anni che volano in Europa, oltre all'imbarco anticipato per le famiglie con neonati e passeggini, consentendo loro di sistemarsi a bordo in tutta sicurezza e con il minimo sforzo. Passeggini e seggiolini auto vengono accettati a bordo gratuitamente e riconsegnati alla fine del viaggio.

A bordo, l'equipaggio di cabina di Aer Lingus è sempre disponibile nell'aiutare i passeggeri con il riscaldamento di alimenti e biberon per i bambini più piccoli e, su tutti gli aeromobili, sono disponibili speciali attrezzature per il cambio dei neonati. Per i bambini più grandi, il servizio di intrattenimento a bordo di Aer Lingus li terrà felicemente occupati nel corso dei viaggi più lunghi con una selezione dei migliori film per bambini disponibili sui voli per il Nord America.

“Sappiamo che viaggiare con i bambini può essere difficoltoso - ha commentato Dave Shepherd, Chief Commercial Officer di Aer Lingus - Per garantire a tutti i nostri ospiti un’ottimale esperienza di viaggio, abbiamo adattato la nostra offerta e il nostro servizio avendo ben presente le famiglie così che offriamo il bagaglio a metà prezzo, la selezione dei posti per i bambini e l'imbarco anticipato per i passeggeri che viaggiano con passeggini. Il nostro personale di terra e di cabina si impegna sempre al massimo per garantire un'esperienza eccezionale ai passeggeri, in particolare a coloro che viaggiano con bambini. È gratificante essere stati riconosciuti da lastminute.com per il nostro impegno.”

www.aerlingus.com/plan-and-book/plan/family-first/.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.