A ZUMA ROMA IL BRUNCH CHE TUTTI STAVANO ASPETTANDO

L’attesissimo menu del brunch è finalmente disponibile anche nel celebre indirizzo romano del brand Zuma. Declinato in tre varianti, a seconda dello champagne di accompagnamento, sarà disponibile a partire dal 18 settembre.
 
Il brunch di Zuma Roma si terrà tutti i sabati e le domeniche, dalle 12.00 alle 15.30. L’atmosfera della splendida terrazza sarà riscaldata da dj set dal vivo, proponendo un evento a tutto tondo da condividere con la massima spensieratezza.  
 
Il menu segue la filosofia di condivisione che è propria dello stile Izakaya per cui Zuma è celebre nel mondo e include una selezione di antipasti (ordinabile più volte) sushi/sashimi e una portata principale a scelta, tra cui, per esempio, il branzino con pomodoro abbrustolito e zenzero, il filetto di manzo speziato piccante con semi di sesamo, il galletto marinato al miso arrostito al forno su legno di cedro.
 
Chiudono la degustazione i dolci iconici di Zuma, tra cui il finale perfetto rappresentato dal famoso Zuma Dessert Platter, la selezione dei dolci d’autore curata dallo chef e servita con frutta stagionale ed esotica, gelati e sorbetti.
Insieme ai piatti protagonisti del brand, ogni settimana saranno proposte nuove ricette nate dalla creatività della brigata di cucina.
 
Infine, una pioggia di bollicine accompagna il brunch, creando tre diversi abbinamenti:
Rosé Brunch, Whispering Angel Rosè 2020
Champagne Brunch, Louis Roederer Collection 242, Brut
Prestige Brunch, Louis Roederer Cristal 2013, Brut
 
Insieme al nuovo menu del brunch, Zuma Roma accoglie il suo nuovo Head Chef: Andrea Tombion.
 
Andrea rientra in Italia dopo diversi anni a Londra, città dove ha maturato una solida esperienza lavorando in indirizzi come Roka, The Lavander e Flesh & Buns.
Proprio nella capitale inglese Tombion si è avvicinato con passione alla cucina giapponese, di cui ora è uno stimato interprete. Prima di assumere la direzione del team nel cuore di Roma, Tombion è stato sous chef a Zuma London.
 
www.zumarestaurant.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.