A SPASSO CON L’ALPACA

Gli alpaca dell’hotel Sonnwies di Luson (Bz) si godono l'aria fresca di montagna nelle stalle estive. Per le escursioni si recano nel bosco che confina direttamente con l’hotel. I soffici alpaca sono felici di essere accompagnati dalle famiglie. L'escursione con introduzione e successiva pettinatura e strigliatura dura in tutto un'ora e diventa un’esperienza unica per tutta la famiglia. L'escursione con gli alpaca parte direttamente dall’hotel.
 
La fattoria biologica dell’hotel Sonnwies sembra uscita dal libro delle fiabe: animali da accarezzare, profumo di fieno nella stalla, il belare delle pecore, la morbidezza dei coniglietti, la tenerezza degli alpaca e il fascino dei piccoli pony. Per i bambini (ma anche per gli adulti), il maso della famiglia Hinteregger, situato dietro all’hotel, con oltre 30 capi di bestiame è un vero e proprio paradiso. I pony e i cavalli islandesi di proprietà dell‘albergo sono un’attrazione per tutte le età: oltre a cavalcarli, si possono anche accarezzare, foraggiare e strigliare (non ci sono costi aggiuntivi per le cavalcate sui cavalli islandesi e pony). Qui si impara ad avere contatto con gli animali e si impara anche a fare il burro con il latte fresco delle mucche. Nel laboratorio, il latte viene riscaldato e mescolato: tanto divertimento e genuina creatività per ottenere un prodotto dal sapore di montagna. Con gli animatori, i bambini diventano anche piccoli chef e piccoli pasticceri: si impasta la pizza, si fanno i canederli, si impara a decorare le buonissime torte con il cioccolato.

Grazie alle 70 ore di assistenza e animazione (dai neonati fino ai 14 anni), ai 10.000 mq di natura e parco giochi, ai tantissimi spazi i bambini di ogni età trovano davvero di tutto: dalla piscina con tanto di schermo gigante per vedere i cartoni animati come al cinema, agli scivoli d’acqua; dalla parete di arrampicata al mini zoo; dai laboratori alle escursioni con i cavalli islandesi e gli alpaca.
Per i bambini, l’Hotel Sonnwies di Luson, vicino a Bressanone, è il paradiso dalle mille possibilità di divertimento. Per i genitori è il luogo dove vivere una vacanza disegnata con cura, durante la quale rilassarsi nelle esclusive villas con piscina privata, sauna privata, vasca idromassaggio e solarium privato e durante la quale risvegliare gusto e olfatto con le degustazioni personalizzate insieme al sommelier.


www.sonnwies.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.