A MONICA LOFFREDO LA BORSA DI STUDIO DEL BOUTIQUE HOTEL TORRE DI CALA PICCOLA

Nella meravigliosa cornice del giardino panoramico del Boutique Hotel Torre di Cala Piccola di Porto Santo Stefano si è tenuta la cerimonia di consegna della borsa di studio, che la direzione della celebre struttura dell’Argentario riconosce ogni anno agli studenti dell’indirizzo ‘Accoglienza turistica’ dell’Istituto Professionale Enogastronomico ‘R. Del Rosso’ di Orbetello.

Vincitrice dell’ambito premio, mille euro da utilizzare per la formazione professionale offerto dal Boutique Hotel Torre di Cala Piccola, Monica Loffredo della classe terza, per “La costanza, l’impegno e le capacità professionali dimostrate nel corso dell’anno scolastico nella disciplina di indirizzo accoglienza turistica, diritto e tecniche delle imprese ricettive e nei PCTO – per l’ottima preparazione nelle lingue straniere inglese e francese”.

Affiancare al sapere il saper fare, intensificando i rapporti della scuola con il territorio, con il mondo produttivo e dei servizi è un concetto importante riconosciuto anche dalla legge che il Boutique Torre di Cala Piccola ha fatto proprio istituendo la borsa di studio rivolta agli studenti ad indirizzo accoglienza turistica, giunta quest’anno alla IV.a edizione.
 
Il premio è stato consegnato personalmente a Monica Loffredo da Massimo Sandrelli e Stefania Marconi, rispettivamente General Manager e Hotel Manager del  Boutique Torre di Cala Piccola. Alla cerimonia di premiazione, oltre a personale docente dell’Istituto, familiari e studenti,  il Sindaco e l’Assessore al Turismo del Comune di Monte Argentario, Francesco Borghini e  Cinzia Fanciulli.

“L’istituzione del premio è un impegno della nostra struttura nel motivare le nuove leve nel settore dell’accoglienza turistica – ha ricordato Stefania Marconi, che fin da subito ha creduto con il management del Boutique Hotel Torre di Cala Piccola nella nascita del premio – un riconoscimento ad un allievo o allieva dell’istituto, che crea motivazione all’interno di tutti gli studenti, futuri operatori di una delle principali risorse del nostro territorio”.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.