A MARMOMAC L’ESORDIO DEI VINI DEI DISTRETTI DEL BARDOLINO NEL LOUNGE BAR DEL VERONA STONE DISTRICT

A Veronafiere dal 27 al 30 settembre le eccellenze del marmo incontrano i cru “ritrovati” del Garda Veronese e il Chiaretto di Bardolino

Sarà una cornice del tutto inusuale a tenere a battesimo il ritorno in scena dei vini dei tre cru storici del Garda Veronese dopo quasi due secoli: i vini rossi dei tre distretti La Rocca, Montebaldo e Sommacampagna, riconosciuti per la prima volta nel 1825 e reintrodotti nel disciplinare di produzione del Bardolino solo nel 2022, faranno il loro esordio alla fiera Marmomac, in programma da martedì 27 a venerdì 30 settembre presso Veronafiere, per rinnovare anche quest’anno la collaborazione tra Verona Stone District, la realtà che riunisce le maggiori aziende del settore marmifero veronese, e il Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino.

Le prime bottiglie del La Rocca Bardolino, del Montebaldo Bardolino e del Sommacampagna Bardolino saranno in degustazione, insieme con il Chiaretto di Bardolino, nell’innovativo spazio fieristico La Piazza, realizzato a Marmomac da Verona Stone District: si tratta di un’area dal design accogliente ed elegante, che costituirà un ricercato spazio di incontro per le aziende espositrici veronesi del marmo e per la loro clientela, proponendo un lounge bar di pregio.

“Quella che ci è stata offerta da Verona Stone Disctrict – spiega Franco Cristoforetti, presidente del Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino – è una straordinaria occasione di promozione dei vini del nostro territorio in tutte le loro sfumature. Potremo presentare le nostre eccellenze a un pubblico composito e interessato, com’è quello dell’industria veronese del marmo”.

I distretti La Rocca, Montebaldo e Sommacampagna sono stati riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali lo scorso 12 aprile 2021 e in pochissimo tempo i loro vini hanno già conquistato importanti riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale, ultimo in ordine di tempo quello del grande critico americano James Suckling, che ha assegnato a ben cinque vini “distrettuali” di Bardolino (La Rocca Poggio delle Grazie, La Rocca Casaretti, Montebaldo Bigagnoli, Montebaldo Gentili e Sommacampagna Monte del Frà) valutazioni pari o superiori ai 90 punti, collocandoli quindi ai massimi livelli di qualità.

Studio Cru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico.

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale.

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda. Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.