A MAGGIO SBOCCIA IL BENESSERE ALLE TERME DELLA SALVAROLA

È la natura la risposta delle Terme della Salvarola a chi chiede momenti di profondo relax. Incorniciate dalle verdi colline di Modena, le Terme da sempre e con grande professionalità propongono esperienze di benessere rigenerante tra le acque termali (conosciute fin dai tempi dei Romani e che furono definite “Divine” dagli estensi per le loro benefiche proprietà).
Avvolta in un grande parco la SPA termale Balnea offre ben 2300 metri quadrati di wellness: dal percorso termale romano che si compone di bagno di vapore con aromaterapia, cromoterapia e sauna (entrambi favoriscono la circolazione, donano una profonda purificazione della pelle e svolgono un effetto tonificante e rilassante) alle 5 tra vasche e piscine termali, dotate di idrogetti, cascate e giochi d’acqua, percorsi vascolari e una bellissima vista sul verde, grazie alle ampie vetrate sul giardino. Le varie temperature dell’acqua, da 20° a 37°, influiscono positivamente sull’aumento dell’attività  cardiocircolatoria, sul rilassamento della muscolatura e, non ultimo, migliorano l’umore. Dalla grande palestra cardiofitness alle sale relax fino al centro estetico termale sensoriale che, in un’atmosfera fatta di luci soffuse e musiche in sottofondo, offre trattamenti ispirati alle eccellenze del territorio. Per il 1° maggio 2019 sono i fiori a risvegliare la creatività, attenuare lo stress cutaneo e intensificare la circolazione dell’energia superficiale. La proposta “Rituale Wei Qi De Fleurs” comprende 1 pernottamento in camera doppia Classic all’Hotel Terme Salvarola (4 stelle) con prima colazione a buffet,  1 Massaggio Dreno-energetico per un intenso benessere psicofisico (le componenti rivitalizzanti dei fiori risvegliano i sensi, rigenerano i tessuti con un’azione anti-età, distendono e drenano il corpo. Lo stress e la fatica svaniscono per restituire una grande vitalità, 80 minuti), 2 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea (utilizzo delle 5 tra vasche e piscine di acqua termale, sauna, bagno di vapore, zona relax, palestra cardiofitness, assistenza medica e una gradevole bevanda). Prezzo di 168 euro per persona.
Terme della Salvarola - Località Salvarola Terme, sulle colline di Modena
Tel. 0536 871788 - www.termesalvarola.it/balnea

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.