A LONDRA PER IL CHELSEA FLOWER SHOW

Dal 1913 il Chelsea Flower Show, l'appuntamento più prestigioso del giardinaggio mondiale, si svolge ogni anno a maggio nel Parco del Royal Hospital Chelsea Londra. L’evento, organizzato dalla Royal Horticultural Society, è in programma dal 21 al 25 maggio 2019. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti dell’estate londinese non solo dal punto di vista botanico ma anche mondano e culturale, perché vi partecipano le personalità più importanti dell'aristocrazia inglese, attori, cantanti, noti professionisti e banchieri. Il primo giorno, lunedì, è riservato solo ai soci, a pochi fortunati e alla famiglia reale che, sovrana in testa, fa il tour dei giardini.
Non è però molto noto in Italia che, in contemporanea al Chelsea Flower Show, si svolge a Sloane Square e dintorni Chelsea in Bloom, un evento in cui 60 negozi, ristoranti e alberghi decorano facciate e vetrine con gli allestimenti più creativi e sontuosi nella speranza di vincere il primo premio. E l’anno scorso, nel 2018, proprio l’11 Cadogan Gardens Hotel ha vinto la medaglia d’oro con le sue decorazioni della facciata ispirate al tema del concorso: Summer of Love, dedicato al royal wedding di Harry e Meghan. Quest’anno il tema sarà Under the Sea e l’albergo decorerà con migliaia di fiori non solo la facciata ma anche l’esterno e l’interno del suo Hans’ Bar & Grill, in collaborazione con Veuve Clicquot.
Tutto il quartiere di Chelsea, da Sloane Square alla sofisticata Sloane Street, dal Duke of York Square a King’s Road, sarà un trionfo di fantastici allestimenti floreali che decoreranno le vetrine delle boutique di firme alla moda come Jimmy Choo, Armani e Red Valentino che si susseguono lungo le eleganti strade. Arrivando a Sloane Square si potrà ottenere una piantina e curiosare nella zona con un giro in riskshaw omaggio e sono previste anche delle visite guidate.
Un indirizzo esclusivo è il 11 Cadogan Gardens Hotel. Diverse tipologie di camere e suites, 56 in totale, permettono di scegliere l’ambiente perfetto per il proprio soggiorno a Londra, anche viaggiando con la famiglia. L’arredamento varia dal contemporaneo al tradizionale, ma sempre sontuoso e completato da letti a baldacchino, caminetti, bagni in marmo ed accessori e servizi ricercati, come le lenzuola di finissimo cotone egiziano, i morbidi accappatoi, i set di cortesia firmati dal prestigioso brand Ormonde Jayne, le macchine Nespresso per il caffè in camera, l’acqua minerale a disposizione. WiFi gratuito. Palestra con TV touch-screen personale. Servizio in camera 24 ore.
L’offerta gastronomica comprende ristorante, bar e spazi dove organizzare eventi privati. L’Hans’ Bar & Grill è un’oasi di calma tra i negozi di artigianato e delikatessen di Pavilion Road. Dal breakfast alla cena, i menu sono basati su prodotti locali stagionali preparati con cura ed esperienza. Gli squisiti dessert di cioccolato si ispirano a colui che dà anche il nome al locale: Sir Hans Sloane, medico e botanico, che per primo fece conoscere il cioccolato in Inghilterra. Il Chelsea Bar è uno scenario di gusto un po’ teatrale, con la sua gamma di colori dall’oro al grigio scuro, dove rilassarsi con un cocktail classico o innovativo o con un bicchiere di eccellente vino.
L’atmosfera seducente, l’arredamento caldo e raffinato, il servizio gentile e professionale rendono questo albergo a 5 stelle un’icona di stile. Infatti fa parte di Small Luxury Hotels of the World e di Iconic Luxury Hotels, una collezione di strutture diverse tra di loro ma dal carattere particolare dove gli ospiti possono vivere esperienze memorabili.
Offerta speciale 4 notti (soggetta a disponibilità). Le attrattive di Londra richiedono tempo. Prenotando 4 notti direttamente sul sito dell’11 Cadogan Gardens, si gode di uno sconto del 30% sulle camere e del 50% sulle suites. Condizioni di questa promozione speciale sul sito https://11cadogangardens.com/offers/4-nights-for-3/.
11 Cadogan Gardens Hotel 11 Cadogan Gardens, Chelsea, London, SW3 2RJ, UK
tel: +44 (0)20 7730 7000 – e-mail reception@11cadogangardens.com
www.11cadogangardens.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.