A LOISON QUATTRO WINE HUNTER AWARD

La credibilità dei dolci artigiani Loison è riconosciuta non solo dal mercato italiano e straniero che è in costante e progressiva crescita, ma anche dagli oggettivi riconoscimenti che anno dopo anno sono attribuiti a Loison come i WineHunter Award rilasciati dalla commissione del Merano Wine Festival diretta dal suo fondatore Helmuth Kœcher.

Ecco i prodotti premiati: il Panettone Agrumato, preparato con canditi di 5 agrumi (Chinotto di Savona e Mandarino tardivo di Ciaculli - presidi Slow Food – cedro, limone e arancia) e il Pandoro al Caramello salato, realizzato con crema di caramello salato 100% Made in Loison, conquistano anche quest’anno il WineHunter Award GOLD (seconda vittoria consecutiva)

Accanto ai due pluripremiati lievitati natalizi, ecco la Sbrisola al Pistacchio, stesa a mano nello stampino e realizzato con Pistacchio Verde di Bronte DOP, e il Filone Pera e Spezie, nato dall’antica ricetta di famiglia del 1969, vincere per il secondo anno consecutivo il WineHunter Award RED.

www.loison.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.