A Lana si gioca anche a golf
Un bellissimo campo ai piedi delle rovine del Castello Brandis
Il claim scelto dall’Associazione turistica di Lana e dintorni, “Lana unisce.” è perfetto per esprimere tutti i contrasti che questa parte di Alto Adige riesce a conciliare: nella cucina, nella cultura, nel clima, nel paesaggio e persino nello sport. Regione Lana, infatti, se da un lato offre la possibilità di praticare sport adrenalinici come sci, rafting, parapendio, dall’altro è dotata di strutture per sport più tranquilli e di concentrazione come il golf.
Nella zona di Lana di Sotto, appena sotto i ruderi di Castel Brandis, si trova il campo da golf a 9 buche, progettato da Michael Pinner, noto designer inglese di campi da golf. Incastonato tra vigneti e meleti, e con vista panoramica sulla Val d’Adige, il meraviglioso Golfparcours presenta, su una lunghezza di 2.800 metri, tre Par 3, quattro Par 4 e due Par 5. Il suo dislivello minimo lo rende particolarmente adatto ai principianti, anche se la sua lunghezza richiede forza e precisione, caratteristiche dei golfisti più esperti. Il campo dispone anche di 12 piazzole di tiro, di cui 8 protette dal sole e dalla pioggia e un putting green con 18 buche.
Grazie ad un clima particolarmente favorevole, il campo di Lana è aperto praticamente tutto l’anno, nello specifico da febbraio a novembre, periodo in cui il Golf Club Lana organizza diversi tornei, tra cui il noto “Torneo dei meli in fiore”, che solitamente si gioca nel mese di aprile.
Il Golf Club Lana, inoltre, propone a giovani e adulti la Scuola di Golf, con lezioni individuali e di gruppo tenute dall’Head-Pro Kuno Profanter.
Oltre alla Club House, l’impianto comprende un ristorante, un lounge-bar, una trattoria tipica nella vicina cantina Brandiskeller e uno shop con capi e accessori sportivo-eleganti per appassionati di golf.
Inoltre, molte strutture alberghiere sono partner del Golf Club Lana e favoriscono i golfisti che vi alloggiano attraverso scontistiche importanti e servizi riservati.
Per contattare il Golf Club Lana, scrivere a: info@golfclublana.it; https://www.golfclublana.it/it.
Per informazioni su Regione Lana: lanaregion.it.

Nadia Scioni
Press Way è un'agenzia di Relazioni Pubbliche che si propone come punto di incontro tra le aziende e il mondo dei media.A Press Way non si rivolgono solo aziende che intendono migliorare il proprio modello di business, ma anche realtà più piccole che, grazie alla visibilità che i mezzi di informazione possono offrire, aspirano a uno sviluppo più rapido, ma non per questo meno strutturato.Press Way è in grado di soddisfare le esigenze sia di aziende consumer oriented sia di società che si affacciano al mondo del business to business.Attraverso una conoscenza approfondita dei mercati di riferimento e delle relative dinamiche di comunicazione l'agenzia è in grado di offrire maggiore visibilità e massima tutela al brand dei clienti. Press Way è comunicazione a 360 gradi: giornali, riviste, televisione, radio, internet e new media.
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento