A FIRENZE PITTI IMMAGINE UOMO NEWS

A Firenze, alla Fortezza da Basso, dall'11 al 14 giugno, 'Pitti Immagine Uomo'.  

Le ultime news:

Futuro Maschile  a ogni edizione si presenta come un coinvolgente concept lab ricco di proposte sempre più trasversali. L'allestimento, curato da Alessandro Moradei, accoglie alla Sala delle Nazioni e all'Arena Strozzi collezioni ultra-selezionate che guardano in maniera costante al nuovo.

Scandinavian Manifesto  - Tappa essenziale del percorso che Pitti Immagine ha intrapreso alla scoperta dei nuovi scenari del fashion design, Scandinavian Manifesto presenta all'Arena Strozzi, in collaborazione con Revolver Copenhagen, una selezione unica di collezioni firmate da fashion designer emergenti e nomi più consolidati, provenienti da Danimarca, Svezia e Norvegia. Giunto ormai alla terza edizione, questo progetto, tra moda, arte e design, si conferma uno stimolante focus sulla nuova wave dal Nord Europa.

Lanificio F.lli Cerruti 1881 - Six For Six: Natural Born Elegant iTravellers è il titolo del progetto multimediale che il Lanificio F.lli Cerruti 1881 presenterà il 12 giugno all'interno della Limonaia di Villa Vittoria. L'evento coinvolgerà sei protagonisti, tra artisti, curatori, designer e influencer di nicchia, che indosseranno abiti realizzati con iTravel, l'innovativo tessuto in fibre season-proof e antipiega, creato dall'azienda biellese per i viaggiatori di oggi. A firmare i capi sarà Cad & The Dandy, sartoria londinese di Savile Row, leader nel tailoring contemporaneo.

Tiger of Sweden all'Aria Art Gallery! - Tra le partecipazioni speciali a Pitti Uomo 96, quella di Tiger of Sweden. Lo storico brand svedese di menswear classico, sotto la direzione creativa di Christoffer Lundman, presenterà la nuova collezione primavera/estate ispirata al botanico e scienziato svedese Linneo, insieme a una mostra di lavori commissionati all'artista George Henry Longley in esclusiva per l'ultimo numero della rivista biennale 1903. Le opere, frutto di un'attenta ricerca su Linneo, saranno esposte in una mostra-evento dal titolo Hammarby – a Spring/Summer´01 collection, il 12 e il 13 giugno all'Aria Art Gallery.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.