A CORTINA IL GRAND HOTEL SAVOIA, A RADISSON COLLECTION HOTEL, E IL SAVOIA PALACE RADISSON RESIDENCES RIAPRONO CON I MONDIALI DI SCI

Sono annunciate per il prossimo 29 gennaio le riaperture dello storico Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo, a Radisson Collection Hotel, e del Radisson Residences Savoia Palace. Puntuale all’appuntamento con i Campionati del Mondo di Sci alpino Cortina 2021, in scena dal 7 al 21 febbraio, l’intero Resort viene restituito alla celebre località montana dopo un'ampia ristrutturazione, che ne ha rinnovato l'offerta, pur conservando la sua esclusiva identità.

“I Mondiali di sci sono un evento straordinario per Cortina, da non perdere. Le nostre strutture sono pronte ad accogliere i nostri ospiti in totale sicurezza, seguendo le direttive ministeriali e gli standard Radisson previsti per far fronte all’emergenza Covid - conferma Rosanna Conti, General Manager del Resort - anche per questa edizione 2021, il Grand Hotel Savoia si è confermato il grande punto di riferimento per gli ‘addetti ai lavori’ della manifestazione e mi auguro che possa essere di auspicio per continuare a portare avanti la stagione invernale fino a primavera inoltrata, in considerazione anche delle copiose nevicate che quest’anno, beffa del destino, si sono riversate su Cortina”.

Costruito nel 1912 in stile liberty, simbolo dell’eleganza italiana e del lusso contemporaneo, l’Hotel 5 stelle è entrato da poco a far parte del Gruppo Radisson ed è gestito da Zeus International.

Strategicamente posizionato nel centro di Cortina, mette a disposizione dei propri ospiti diverse tipologie di camere e suite, con una ricca scelta di servizi. Concepite in uno stile senza tempo, che fonde il sofisticato e il moderno, presentano un arredamento che si ispira alle linee essenziali della Radisson Collection, oltre che allo stile seducente del design italiano.

Fulcro della vita sociale, gastronomica e di intrattenimento, l’Hotel propone tre concept di ristorazione unici nel loro genere, che offrono un'esperienza gastronomica davvero straordinaria: Ristorante Savoy, 1224 Lounge & Bar e 1224 Terrazza.

Il Radisson Residences Savoia Palace offre 44 appartamenti in ambiente living con spaziosi interni ispirati ai tipici chalet di montagna. Le ampie suite e gli appartamenti sono caratterizzati da un ambiente accogliente, con confortevoli spazi living luminosi, che sono la soluzione ideale per famiglie e gruppi di amici.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.