A BORGOBRUFA TRA RITUALI PERSIANI E CENE ROMANTICHE

Un bagno Rasul di coppia con qualche stuzzichino da assaporare insieme. Un tuffo nella piscina privata con acqua riscaldata. Una cena tipica umbra a lume di candela con vista mozzafiato. È la vacanza romantica proposta dal Borgobrufa Spa Resort di Torgiano in occasione della festa di San Valentino. La location ideale per risvegliare l’amore e trascorrere momenti indimenticabili con il proprio partner.
Una Private Spa da mille e una notte
Si chiama “ Le mille e una notte” la nuova Private Spa del Borgobrufa Spa Resort dedicata alla coppia. Qui gli innamorati possono dedicarsi il “ Rituale persiano”, un programma caldo ed equilibrato, ispirato al Medio Oriente, dove la bellezza persiste nel tempo. Il rituale comincia con un Bagno Rasul, un cerimoniale purificante di vapore in cui argille o sapone nero avvolgono il corpo, nutrendo e levigando la pelle.
La Spa Borgobrufa, il centro benessere più grande dell’Umbria, è il posto perfetto per rigenerare il corpo e rilassare la mente. Ambienti esclusivi ed eleganti sono a disposizione degli ospiti, in particolare per la coppia. Le magiche Private Spa “Acqua e fiori” e “Tesori del Borgo”, oltre alla nuova “Le mille e una notte”, assicurano un’esperienza privata e personalizzata.
Tra i programmi per due da provare nelle esclusive Private Spa c’è ad esempio il rituale “ Cioccole perugine”, un percorso di rilassamento e depurazione iniziale con pediluvio e biosauna; successivamente bagno in vasca imperiale con essenze di cioccolato, accompagnato da piacere per la gola con cioccolata calda e pasticcini. Seguirà un massaggio corpo energizzante con olio al cioccolato per un’azione tonificante e rivitalizzante (110 min. 145 euro a persona).
Un altro percorso di coppia esclusivo è il rituale “ I diamanti”: un massaggio decontratturante dedicato al benessere del corpo sarà seguito da un massaggio di coppia in acqua ideale per il rilassamento della mente. Momenti indimenticabili accompagnati da una selezionata degustazione (160 min. – 249 euro a persona).
Cena con vista
A cena a lume di candela, seduti mano nella mano con una vista mozzafiato su Assisi e le colline umbre. Piatti eccellenti della migliore cucina regionale, a base di prodotti tipici e locali, di stagione e prima qualità. È questa l’esperienza gastronomica che si vive nel Ristorante Quattro Sensi di Borgobrufa Spa Resort: un'atmosfera intima e romantica per un’esperienza culinaria unica.
Non a caso l’ Executive Chef del Borgobrufa Spa Resort Alessandro Lestini propone la Carta della tradizione per quanti desiderano assaggiare la cucina umbra, accompagnata dagli eccellenti vini del territorio, oltre a quelli di produzione propria.
Dopo cena, il romanticismo continua in uno degli ambienti più raffinati e suggestivi dove sostare ancora un po’ per godersi il panorama illuminato: la Sala Tempio con caminetto. Riscaldati dal calore del fuoco e immersi nella quiete, per un momento di vero relax.
Suite con piscina privata e sauna
Se volete davvero stupire il vostro partner, c’è solo una scelta: l’ Imperial Suite del Borgobrufa Spa Resort. L’elegante camera matrimoniale misura ben 110 mq e mette a disposizione dei suoi ospiti sauna a infrarossi e piscina privata con acqua riscaldata a 34°. Inoltre: bagno con vasca idromassaggio, secondo bagno di servizio e ampio salotto con raffinato arredamento d’epoca. Non si può chiedere di più per un perfetto nido d’amore!
Tutte le stanze sono arredate secondo la tradizione umbra. Le suite si compongono di camera da letto e soggiorno separati, doppi servizi con vasca idromassaggio, alcune con letto a baldacchino. Le Jacuzzi Suite prendono il nome dalla comoda vasca idromassaggio per due persone, hanno balcone con vista panoramica sulla vallata. Camera spaziosa e ampia zona giorno contraddistingue la Presidential Suite con romantico camino.
Vacanza adults only
Il Borgobrufa SPA Resort ha a cuore il relax e il benessere dei propri ospiti. A conferma di ciò, qui regna un’atmosfera di quiete e romanticismo e un servizio di altissima eccellenza, specializzato su una clientela di età superiore a 15 anni. Ognuno trova la propria dimensione, il clima giusto per ottenere il meglio dalla propria vacanza. Coccolati e viziati, come succede di rado nella vita di tutti i giorni, in tutti i settori: dalla sistemazione in camera alla cucina curata, dai trattamenti della Spa più grande dell’Umbria agli ambienti di charme.

Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 9883– www.borgobrufa.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.