A BORGO SCOPETO L’UVA DIVENTA UN ELISIR DI BELLEZZA

La vendemmia si tinge di benessere a Borgo Scopeto, elegante Relais di charme nel cuore del Chianti Classico, a pochi chilometri da Siena, circondato da una distesa di vigneti e da 400 ettari di bosco.
Un antico borgo di origini medievali trasformato in albergo diffuso, dotato di 58 eleganti camere e suite, SPA, ristorante e di tutti i comfort necessari per un soggiorno a cinque stelle.

La SPA Borgo Scopeto Relax situata nei locali che accoglievano un tempo le scuderie del borgo, è studiata per avvolgere gli ospiti in un’atmosfera unica. L’arte del massaggio e lo speciale percorso benessere incontrano i benefici effetti della vino-terapia, un’inebriante esperienza di 40 minuti in cui tutte le proprietà della vite vengono sfruttate per dare ristoro alla pelle e alla circolazione. Per chi punta a risultati immediati, il trattamento viso “Dal Calice alle essenze” assaggi di bellezza con le linee viso Chianti Classico o Brunello, oppure per un immediato sollievo dalle contratture, un’ampia selezione di massaggi profondi e stimolanti, per assicurare il massimo beneficio alla circolazione.

Lo speciale pacchetto autunnale offre tutti i benefit necessari ad una Remise en forme totale: due notti in camera doppia con colazione, una cena al Ristorante La Tinaia interno al Borgo, ingresso alla SPA per entrambe le giornate dove potrete usufruire di una sauna finlandese, bagno turno, docce emozionali con cromoterapia e piscina riscaldata a 36° con idromassaggio e cascata, Due trattamenti a scelta tra Scrub allo Zucchero e Nettare d’Uva, Bagno di Bacco in coppia agli estratti del Mosto d’Uva, Wine Candle Massage,
Trattamento Viso dal Calice alle Essenze. Immancabile la visita alla vicina cantina di proprietà con degustazione di vini e olio di produzione propria.
Per affrontare l’inverno con un rigenerante tocco di Charme, Borgo Scopeto offre un’autentica esperienza sensoriale in equilibrio tra l’armonia della natura e quella del corpo, per un’esclusiva vendemmia di bellezza.
A partire da 740 € a coppia
Info e prenotazioni: www.borgoscopetorelais.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.