A BOLZANO VA IN SCENA UN WINETEST A THUNIVERSUM

Presso il THUNIVERSUM di Bolzano, un evento esclusivo dedicato ai migliori vini d’Italia organizzato dal Bistrò Caffè al Volo in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier Alto Adige.
 
Saranno presenti 15 cantine (ognuna da Regioni diverse), oltre ad altre 30, provenienti dall’Alto Adige.
 
Il THUNIVERSUM – il prossimo Mercoledì 5 giugno – ospiterà un evento interamente dedicato all’eccellenza dei vini italiani, con la presenza di quasi 50 aziende vitivinicole in rappresentanza di oltre 100 etichette.

WINETHUN sarà il nome della manifestazione aperta al pubblico (biglietto di ingresso Euro 25,00) durante la quale ogni azienda presenterà il vino di punta della cantina più altri due vini suggeriti dalla stessa. L’happening inizierà alle ore 17.00 e proseguirà tra degustazioni e musica fino alle 24.00.
A celebrare i vini Eros Teboni, miglior sommelier del mondo WSA, insieme a tutto lo staff di Fondazione Italiana sommelier della regione, che dedicherà a ogni cantina un approfondimento sulla storia della stessa e sul loro vino più pregiato.
 
Il THUNIVERSUM, sede di questa prima edizione dell’evento, si trova a Bolzano, a poca distanza dal casello dell’autostrada, ed è uno spazio molto particolare e coinvolgente che offre un’esperienza da sogno, visitando il piccolo museo, ammirando il Panopticum o lasciandosi rilassare presso l’accogliente bistrò Caffè al Volo.

www.thun.com                    

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.