8 ½ OTTO E MEZZO BOMBANA HONG KONG PREMIATO CON IL PREMIO ARTE DELL’OSPITALITÀ

Al Wynn Palace di Macao si sono svolte le premiazioni dell’’Asia's 50 Best Restaurants’, l’evento sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna considerato da molti come l'Oscar della buona tavola, che riunisce i migliori chef che lavorano in Asia (Bangladesh, Bhutan, Brunei, Cambogia, Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Corea del Sud, Laos, Macao, Malesia, Maldive, Micronesia, Myanmar, Nauru, Nepal, Pakistan, Filippine, Singapore, Sri Lanka, Taiwan, Tailandia, Timor-Leste e Vietnam).
La selezione dei 50 migliori ristoranti è il risultato delle votazioni di 300 opinion leader del settore tra cui giornalisti, critici, chef e ristoratori.
8 ½ Otto e Mezzo Bombana Hong Kong, dello Chef Umberto Bombana ha guadagnato il dodicesimo posto e premiato con l’importante riconoscimento dell’Art of Hospitality Award’.
“Per noi Italiani l’ospitalità è un obbligo, un obiettivo a cui tendere sempre – ha ricordato Umberto Bombana al termine della cerimonia di premiazione - è il risultato del lavoro di tutto il team e sono felice che questo riconoscimento arrivi adesso, dopo anni durante i quali abbiamo dimostrato di lavorare con costanza”.
Marino Braccu, General Manager del ristorante ha ritirato il premio insieme allo Chef Bombana.
“Il nostro lavoro è quello di valorizzare i piatti dello Chef, ma anche di raccontare l’arte italiana dell’ospitalità – ha ricordato Marino Braccu -  la ricerca della qualità in sala, come in cucina, è una costante e tutti i ragazzi del mio team continuano a studiare, ad aggiornarsi e a crescere. Questo riconoscimento è un premio a tutto lo staff che lavora costantemente per essere all’altezza di un grande Chef”.
8 ½ Otto e Mezzo Bombana Hong Kong è stato inaugurato nel 2010 e dal 2011 vanta tre stelle Michelin. Nel 2012 lo Chef ha deciso di aprire le porte di 8 ½ Otto e Mezzo Bombana a Shanghai (oggi due stelle Michelin) e nel 2015 a Macao (una stella Michelin).

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.