(20)19 BUONI MOTIVI PER FESTEGGIARE IL CAPODANNO A DUBLINO
Come di consueto il celebre festival NYF Dublin torna dal 31 dicembre al 1° gennaio con il suo vario e ricco programma di festeggiamenti per accogliere il nuovo anno. Cultura, spettacoli, itinerari culturali, concerti, eventi per bambini e deliziose leccornie artigianali saranno i protagonisti indiscussi di questa edizione incontrando i gusti di famiglie, coppie e gruppi di amici. Alcuni eventi sono gratuiti su prenotazione come il Liffey Lights Midnight Moment, altri prevedono il biglietto di ingresso come il Countdown Concert.
Con i voli Aer Lingus è semplicissimo raggiungere la capitale, direttamente da www.aerlingus.com, è possibile acquistare i biglietti e scoprire le migliori offerte.
Ecco i 19 buoni motivi per recarsi a Dublino per festeggiare il nuovo anno:
1. Un tuffo nella storia - Dublino, che fu dimora dei Celti, dei Vichinghi, dei Re e dei Normanni, offre molte nozioni storiche agli appassionati di storia. Per farlo basta visitare Dublinia o passeggiare tra le numerose piazze, parchi e strade georgiane in ottimo stato di conservazione.
2. Sapori - Assaggiare i famosi prodotti irlandesi come la carne di manzo, i formaggi artigianali e il pesce fresco.
3. Benvenuto Irlandese - Famosa a livello internazionale per la sua calorosa accoglienza, Dublino, come sosteneva W.B. Yeats, è piena di amici che non hai ancora incontrato.
4. EPIC The Irish Emigration Museum - Alla scoperta delle storie drammatiche e ispiratrici degli irlandesi che hanno viaggiato per il mondo, dai tempi antichi fino ai giorni nostri. L'unico museo al mondo completamente digitale che presenta 1500 anni di storia irlandese e rivive alcuni dei più grandi successi nei campi della musica, della letteratura, dello sport, della politica, della moda e della scienza.
5. Luci allo Zoo di Dublino - Per l'occasione allo Zoo di Dublino verrà conferita un'atmosfera magica con lanterne su misura.
6. Pub - Un viaggio a Dublino non è completo senza aver frequentato uno dei suoi pub locali! In Baggot Street o Dawson Street ce ne è per tutti i gusti.
Per continuare a scoprire tutti i 19 buoni motivi visitare il sito ufficiale del festival.
Per ulteriori informazioni sull’isola e organizzare al meglio la propria permanenza in Irlanda basta visitare il sito www.irlanda.com e i canali Youtube, Facebook, Instagram, Twitter (@TurismoIrlanda).
Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago, Los Angeles, Miami, Hartford, Seattle e la città canadese di Toronto.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).