BASIANO - 14 aprile, Nutrizionisti in Cucina
L’associazione Il Mondo delle Intolleranze apre le sue porte all'Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina per la terza tappa del tour “Nutrizionista in cucina: il lavoro del secolo”. Il 14 aprile, dalle 10 alle 18 presso la sede dell’Accademia Il Mondo delle Intolleranze a Basiano, si svolgerà infatti una giornata di approfondimento alla scoperta delle opportunità che oggi la cucina e il mondo del food offrono a biologi, nutrizionisti, medici, dietisti e tecnologi. Relatore sarà il biologo nutrizionista Domenicantonio Galatà, fondatore e presidente di AINC (Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina), che guiderà i corsisti in un percorso didattico-esperienziale in cucina alla scoperta degli strumenti per trasformare il cibo nel modo corretto e ottenere il massimo beneficio. Tra i temi trattati durante la giornata, anche Come proporre ai cuochi una cucina salutare, Sicurezza Alimentare e Pratiche per prevenire il rischio in cucina, Gli ingredienti della cucina del futuro e La cottura sottovuoto vantaggi nutrizionali e culinari.
“L’Accademia Il Mondo delle Intolleranze crede nell’importanza di eventi dedicati agli specialisti del settore, in cui dare maggiori informazioni, strumenti e nuove opportunità per un migliore servizio a chi soffre di intolleranze alimentari”, ha dichiarato Tiziana Colombo, alias Nonna Paperina, food specialist nonché presidente e fondatrice dell’associazione Il Mondo delle Intolleranze.
Antonio Galatà: biologo nutrizionista, è specializzato in nutrizione culinaria, la nuova branca della nutrizione applicata alla cucina. Vive e lavora a Roma, dove ha avviato e dirige il primo studio nutrizionale con cucina, una grande innovazione per il settore della dietologia. Esperto di sicurezza nutrizionale, tecnologia, scienza in cucina e dolci salutistici, è anche consulente per la ristorazione collettiva e di aziende enogastronomiche. È inoltre autore del libro “A tavola è già tardi”, Lastaria Edizioni, presentato all’edizione 2017 della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, Più libri più liberi. Membro dell’Equipe Regionale Cuochi Calabresi.
Associazione “Il mondo delle intolleranze”: nasce nel 2012 su espressa volontà di Tiziana Colombo (attuale Presidente) già fondatrice di blog dal grande seguito dedicati alla cucina per intolleranti. Lo scopo è dichiaratamente a sfondo sociale per l'aiuto e il sostegno a tutti coloro che soffrono di intolleranze verso il glutine, i lieviti, il nichel e il lattosio. Forte di un Comitato Scientifico di medici gastroenterologi, endocrinologi, nutrizionisti e osteopati, si pone l'obbiettivo di trattare l'argomento da un punto di vista medico, alimentare, psicologico e, appunto, sociale.
Goloso e Curioso
Goloso & Curioso è il portale del viaggio e dell'enogastronomia.
Località da scoprire, idee per le vacanze, novità e suggerimenti dal mondo del vino e della ristorazione: grazie al contributo di decine di collaboratori, Goloso & Curioso offre ai suoi lettori contenuti sempre nuovi ed aggiornati.
Vogliamo che i nostri appassionati del buon vivere trovino sempre qualcosa d'interessante, per questo pubblichiamo articoli sempre nuovi e dalle diverse tematiche.
Su Goloso & Curioso trovi sempre gli ultimi appuntamenti e le news più importanti del mondo della ristorazione.
Vuoi collaborare con noi? Contattaci, scrivi qui
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento