SOCIALBEER WEEK DI MASTRI BIRRAI UMBRI

Dal 20 al 26 aprile si terrà in tutta Italia la SocialBeer Week. L’evento - che si svolgerà in modalità social - è diretta emanazione dell’iniziativa SocialBeer ed è promosso da Mastri Birrai Umbri, il birrificio agricolo con sede a Gualdo Cattaneo (in provincia di Perugia), uno dei fondatori del Consorzio della Birra italiana che tutela le produzioni artigianali con materie prime made in Italy.

“Viviamo giorni faticosi: gli italiani sono costretti in casa per praticare quel distanziamento fisico necessario per limitare i contagi da Coronavirus – sottolinea  Marco Farchioni, manager di Mastri Birrai Umbri - ma non vogliamo e non dobbiamo perdere il piacere di stare insieme e di fare festa. L‘obiettivo di questa settimana è proprio quello di sviluppare condivisione e amicizia”.


“In questi momenti di clausura forzata gli italiani stanno mostrando grande disponibilità nel rispetto di regole cruciali per garantire la salute di tutti. Allo stesso tempo, però, in tanti si organizzano per coltivare momenti di socialità e di condivisione dandosi appuntamento con gli amici sui social – conclude Farchioni - si tratta di veri e propri aperitivi, virtuali forse per gli strumenti telematici utilizzati, ma molto concreti perché si fa festa con cibo e bevande. La nostra SocialBeer Week sarà pertanto una settimana di festa con la quale vogliamo valorizzare questa bella tradizione italiana dello stare insieme in allegria, magari in compagnia di un buon calice di birra”.

SocialBeer Week può essere seguita attraverso l’hashtag #socialbeerweek

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.