PRUNETI A MILANO IL SUO POP UP CONCEPT STORE

Nella Milano capitale del design e della moda Pruneti lancia in Rinascente Duomo il suo Pop Up Concept Store. La prima tappa di un road show internazionale per esportare il 100% Pruneti Life Style in Chianti Classico e una nuova modalità di comunicare la Cultura dell'Olio Extra Vergine dedicata alle giovani generazioni e ai pandemials.

Gionni e Paolo scelgono Milano come prima tappa per presentare il loro Concept Life Style pensato per valorizzare tutte le cucine delle capitali internazionali con l'olio extravergine d'oliva d’eccellenza e trasferire alle Next Generations una corretta e approfondita Cultura dell’Olio.

«Siamo voluti partire da Milano, abbiamo scelto Rinascente e abbiamo optato per la formula del Pop-up Store – esordisce Gionni Pruneti -queste sono per noi 3 scelte dirompenti e unconventional, che racchiudono in sé tutto il senso del 100% Pruneti Life Style in Chianti Classico, e che testimoniano la nostra continua ricerca di innovazione per far vivere l’Olio Extravergine di Oliva nella contemporaneità e per comunicarlo in modo nuovo alle nuove generazioni».

I Pruneti – innovatori per cultura familiare e per DNA – scelgono dunque Rinascente Milano Duomo, al sesto piano, una location esclusiva, che racconta bene la visione di Gionni e Paolo secondo la quale l’Olio Extra Vergine Pruneti esce dal perimetro del prodotto e diventa persona, con il suo carattere distintivo e la consapevolezza che il superamento dei propri limiti passa anche dall’incontro tra eccellenza, cura del design e contaminazione culturale, per raggiungere con questi l’unica perfezione possibile.

«Particolarmente significativa per me – interviene Paolo – e per tutto il panorama dell’Olio Extra Vergine è la formula che abbiamo scelto. Da innovatori in campo agricolo e produttivo, abbiamo deciso di farci portavoce anche di un nuovo trend di esperienza di acquisto, particolarmente apprezzato dai consumatori nella nuova era Post – Covid. Offriamo una vera e propria shopping experience temporanea e non vincolata ai canoni convenzionali, che integra quella del Frantoio, della Pruneti Extra Gallery a Greve in Chianti, oltre al nostro e-commerce www.pruneti.it e social shopping. È in questa ottica futuristica che da artigiani vogliamo comunicare la nostra visione innovativa del mondo e delle Esplorazioni dell’Olio Extra Vergine di Oliva».

Il Pop-up Store “PRUNETI MILANO” ha aperto le sue porte venerdì 10 settembre al sesto piano in Rinascente per tutti gli appassionati ed esperti italiani ed internazionali con attività libere o su prenotazione - il Gioco
dell’Olio e i Private Tasting – tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00, a cura di un esperto del Team Pruneti, alle quali si aggiungono 4 appassionanti Private Events con ospiti d’eccellenza.

«Inizia giovedì 16 settembre – riprende Paolo – con la presentazione del 100% Pruneti Life Style in Chianti Classico il calendario degli Eventi e Masterclass Privati. Secondo appuntamento, mercoledì 22 settembre con una full immersion per scoprire tutti i segreti dell’Olio Extra Vergine di Oliva, attraverso una degustazione della collezione Monocultivar Pruneti e un approfondimento sulle potenzialità del loro utilizzo nei cocktail: le tecniche, la mixoilogy Pruneti, e il bere responsabilmente. Diamo poi appuntamento a tutti i media il 23 settembre: Special Guest le studentesse del Polimoda Firenze, Alessia Quilici, Federica Spinuso e Francesca Bocci, vincitrici della borsa di studio. In anteprima assoluta sarà presentato il project - concept nato dalla collaborazione con Polimoda Firenze per innovare la comunicazione della Cultura dell’Olio Extra Vergine e coinvolgere le giovani generazioni di tutto il mondo nell’esplorazione di un Life Style sano, buono, sostenibile e 100% made in Chianti Classico. Il programma dei Private Events si conclude venerdì 1° ottobre con una masterclass dedicata al Food Pairing, all’utilizzo quotidiano dell’Olio Extra Vergine di Oliva Pruneti come alleato per la salute e come valore aggiunto per l’eccellenza di un piatto, Special Guest Duccio Pistolesi, chef ufficiale di ACF Fiorentina».

Pruneti inaugura, dunque, una nuova era della comunicazione e della promozione della Cultura dell’Olio Extra Vergine di Oliva, e sigla tre collaborazioni con partner di valore come Nature Design, Mussi Italy e l’artista Paolo Fusi, fornitori ufficiali dei complementi d’arredo utilizzati per il pop up store, a testimoniare l’attenzione dell’azienda per la cura dei dettagli e la sua attitudine alla promozione del Made in Italy d'eccellenza che sa competere con successo in tutto il mondo.

E per tutti i food addict ll 100% Pruneti Life Style va in scena in contemporanea anche in Rinascente Roma, Firenze e Torino con un programma di eventi speciali - date e inviti cliccando su www.shorturl.at/iAKX6 - e sempre sullo scaffale con una selezione delle collezioni Pruneti.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.