" prima AMARSI…poi LASCIARSI"

L’evento presentato in diretta on line aperta al pubblico sulla piattaforma Zoom martedì 16 febbraio dalle 20.30 alle 22.00

 

“prima Amarsi… poi lasciarsi”, l’evento formativo ed informativo è presentato dall’Aps GLI INVISIBILI con i partners Sapore della Musica – Eri Einaudi – African Fashion Gate – Piera Legnaghi - Lab d’Elite – Crazy look – KravMaga Verona.net, e sostenitori Caffè Pavin – Panificio Pasticceria Boscaini. E’ stato pensato per offrire alle donne agli uomini e alla coppia, in particolare, ma anche a tutta la cittadinanza, un'occasione di confronto su alcuni aspetti rilevanti della vita di ogni individuo, come l'innamoramento, il rapporto di coppia, le problematiche e i conflitti che possono insorgere al suo interno, la gestione delle criticità e le conseguenze anche violente che la fine di un amore può comportare. Il convegno offrirà anche l'occasione di confrontarsi sul tema della violenza, in particolare quella domestica, e per tracciare un percorso delle tappe più importanti che, nel corso degli ultimi decenni, hanno visto come protagonista evoluzione della tutela a livello legislativo e psicologico e del suo ruolo all'interno della società. Alcune coppie si ritrovano a riflettere sulla qualità del loro rapporto con lo scopo di capire se il loro amore è finito o è solo in attesa di essere nuovamente riscaldato. Il dubbio nasce per motivi diversi: c’è chi ha tradito, chi non desidera più l’altro, chi non prova più nulla per il/la compagno/a, chi si sente stanco di quel legame e vorrebbe qualcosa di nuovo dalla vita. Le storie d’amore possono finire….poco male quando la cosa succede da entrambe le parti e ci si lascia di comune accordo. Quando invece si è lasciati, allora non è più un semplice dolore: l’angoscia di essere abbandonati può divenire una vera malattia, una frattura che spezza la vita in due, lasciando svuotati e disorientati... il vissuto del lasciarsi a livello psicologico, il concetto di gelosia ed infine il livello psicogiuridico col fenomeno dello stalking ampliato con un quadro tanto crudo quanto reale come è il femminicidio….tutte tematiche che vogliamo portare la vostra attenzione in questo San Valentino speciale dedicato all’amore quello vero completo e rispettoso. Una volta in più GLI INVISIBILI confermano il loro impegno per l’intera comunità in un webinar quale opportunità per veicolare messaggi di forte rilievo sociale ed essere presenti in questo momento on line nelle case di coloro che credono negli stessi ideali e lottano per questi ogni giorno. Per collegamento inserire il link: https://us02web.zoom.us/j/83869039533.

Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Indirizzo mail: az20news@gmail.com 

Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.

Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com. 

“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.  
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo. 

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.