PARMAREGGIO TRA I PROTAGONISTI DELLA CUCINA DI MASTERCHEF ITALIA

Parmareggio, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano è entrato nella cucina di MasterChef Italia in occasione dell’ottava edizione del programma, in onda dal 17 gennaio alle 21.15 su Sky Uno HD.

Parmareggio è stato scelto da MasterChef Italia per aiutare i concorrenti nella sfida culinaria più seguita in tv.

I prodotti forniti da Parmareggio sono presenti nella dispensa e saranno utilizzati all’occorrenza nella Masterclass oltre a diventare veri e propri protagonisti di due prove speciali.
In particolare il brand fornisce due dei suoi prodotti di punta: Parmigiano Reggiano 30 Mesi, un formaggio dal sapore deciso ma equilibrato, con un aroma intenso e persistente ed una struttura friabile per la delizia dei palati più esigenti e il Burro Parmareggio, prodotto dalle panne dei caseifici ubicati nelle province di Modena, Parma e Reggio Emilia, che gli regalano un sapore unico e inconfondibile ed un gusto delicato e cremoso.

É possibile seguire Masterchef Italia con l’hasthtag ufficiale #MasterChefIt sui profili social Facebook, Twitter, Instagram e attraverso il sito ufficiale di MasterChef Italia.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.