MENÙ PAIRING A LA TERRAZZA DELL'HOTEL EDEN DI ROMA

Da mercoledì 20 febbraio a lunedì 18 marzo 2019, La Terrazza, ristorante stellato situato sul rooftop di Hotel Eden Roma, propone uno speciale menù degustazione studiato sul pairing di food&cocktail, che vede protagonista l’abbinamento di alta cucina e arte della mixology.

Lo chef Fabio Ciervo servirà cinque dei suoi piatti più rappresentativi con altrettanti mini cocktail, ideati e realizzati in collaborazione con i barman de Il Giardino Bar.

La degustazione si apre con Funghi e tartufo nero, accompagnati da un fresco "Gimlet al profumo di sedano”.

Come primo, lo chef Ciervo propone il suo piatto signature, gli Spaghetti cacio e pepe del Madagascar profumati ai boccioli di rosail cui sapore raffinato e aromatico viene esaltato dall’originale cocktail "Martini cacio e pepe”.

A seguire, Triglia croccante, tartare di alghe marine e olive kalamata con "Martini al profumo di mare" e Stracotto di intercostata di manzo con cavolfiore caramellato e cipolla bianca, abbinato ad un "Manhattan in cucina”.

Per dessert, un Tiramisù diverso, con mascarpone al caffè accompagnato da un “Dopo cena in coppetta”.

Il menù degustazione in abbinamento ai mini cocktail viene proposto a 245 euro.

www.dorchestercollection.com/it/rome/hotel-eden/

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.