L'AUSTRALIA RICEVE DA LONELY PLANET IL PREMIO BEST IN TRAVEL AWARDS 2021

L'Australia è stata riconosciuta da Lonely Planet, famoso brand mondiale di guide turistiche, con l’attesissimo riconoscimento annuale Best In Travel Awards nella categoria "Comunità - recupero habitat naturali".

Lonely Planet, considerando i globali cambiamenti nel settore turistico, ha creato nuove categorie per i Best in Travel 2021: "Comunità", "Sostenibilità" e "Diversità", volte anche a sottolineare l’impegno delle singole persone e delle comunità che hanno contribuito a sopportare il settore.

Il premio che si è aggiudicato l’Australia, “Comunità - recupero habitat naturali”, riconosce l’impegno di ripresa a livello locale e nazionale nel ripristinare le comunità e preservare la fauna nativa australiana dopo gli incendi estivi del 2019/20.

Phillipa Harrison, Managing Director di Tourism Australia, ha dichiarato che il premio riflette il significativo impegno degli australiani che hanno contribuito alla rinascita delle comunità e del settore del turismo proprio a seguito degli incendi.

"Non c'è dubbio che questo sia stato l'anno più impegnativo che il nostro settore abbia mai fronteggiato, dovendo prima affrontare gli incendi della scorsa estate, e successivamente il blocco dei viaggi a causa della pandemia di COVID-19 -  ha commentato Philippa Harrison - in risposta a queste sfide, abbiamo visto risplendere i migliori esempi dello spirito australiano, in particolare quando le persone in tutto il Paese hanno sostenuto le comunità colpite dagli incendi”.

“Questo notevole spirito di resilienza ha dato i suoi frutti, nonostante le nuove sfide presentate dalla pandemia di COVID-19, ed è incoraggiante che tutto ciò sia stato riconosciuto da questo premio" ha concluso Philippa Harrison.

www.australia.com

Foto Credito: Great Ocean Road - Visit Australia

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.