IMÀGO E DOM PERIGNON UN INCONTRO D’AUTORE

Second Life: questo il nome scelto per l’esclusivo rendez-vous che il 6 luglio l’Hassler Roma ospiterà sulla terrazza  panoramica del 7° piano.
 
Sotto un cielo stellato, in un’atmosfera da sogno, il ristorante Imàgo, in collaborazione con la maison Dom Perignon, si prepara a stupire, ancora una volta, gli appassionati dell’enologia portando in scena piatti originali e accostamenti creativi.  Ispirandosi  a Dom Pérignon Vintage Plénitude 2, l’Executive Chef Andrea Antonini ha sviluppato, per l’occasione, un menu degustazione da abbinare all’annata 2003.
 

“Siamo orgogliosi di essere uno dei Dépositaires Dom Pérignon, ambasciatori della celebre maison di Èpernay e, quindi, custodi di una  serie di valori immateriali e materiali della più antica maison di champagne. Quale miglior location dell’Hassler che, con la sua storia ultracentenaria e il suo fascino riconosciuto a livello mondiale, si lega alla filosofia de la maison - dichiarano Veruschka  e Roberto Wirth Jr. -il 2003, considerata l’annata più pazza e complicata del secolo, ha portato a fare delle scelte audaci, rivelandosi poi vincente con la Dom Pérignon Vintage 2003 – Plénitude 2”.

Tutto ciò si addice al motto dell’Hassler e di Roberto  E. Wirth recentemente scomparso: “never give up” (non mollare mai). Percorrere la propria strada tenendo bene in mente il proprio obiettivo e guardare sempre avanti con determinazione e fiducia ha fatto sì che l’Hassler e il ristorante Imàgo potessero sempre  essere al passo con i tempi.
 

Una cena per pochi eletti, un viaggio nel tempo e nello spazio, dove la cucina avrà un sapore più che mai italiano, che parla di eccellenza, di ricerca e di immediatezza. L’atmosfera magica della terrazza, Andrea Antonini, la giovane brigata di cucina e di sala e Marco Amato renderanno l’esperienza indimenticabile!
 

www.hotelhassler.it
 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.