‘GOCCE DI GUSTO’ A VILLA PORRO PIRELLI

A Villa Porro Pirelli - elegante dimora del ‘700 convertita in albergo di charme, ad Induno Olona, Varese – l’estate è tutta da gustare! Per un weekend di relax o per una serata romantica o di festa tra amici, si potrà vivere il fascino di una villa storica e scoprire insoliti percorsi gourmet.

Da giugno a settembre, il ristorante di Villa Porro Pirelli propone Gocce di gusto, una serie di cene a tema che, prediligendo le aziende e i prodotti del territorio, saranno un’occasione per apprezzare la gastronomia e le tipicità lombarde e lacustri, pur con qualche incursione extraterritoriale, coerente con il tema scelto.

Per ogni serata è previsto un menù di quattro portate, dall’antipasto al dolce, che sarà servito nell’elegante sala del ristorante della Villa o sulla terrazza che si affaccia sui rigogliosi giardini all’italiana.

Il prossimo appuntamento è per il 2 giugno, Festa della Repubblica da celebrare con una ‘Cena Tricolore’: verde, bianco e rosso saranno infatti i protagonisti nella terrina di verdure grigliate con semi di zucca e mozzarella servita come antipasto, nel risotto a base di pomodoro, pesto e stracciatella, e a seguire nella lombatina di vitello scottato con flan ai tre colori. Per concludere un classico italiano, il tiramisù. Costo della cena 45€ a persona, bevande incluse.

Per gli appassionati della birra, la data da segnare in agenda è il 21 giugno, per un Brindisi all’estate. Un beer expert del Birrificio Poretti, che ha sede a due passi dall’hotel, guiderà la degustazione della 7 Luppoli Esotica, birra non filtrata, fresca e delicatamente luppolata, accuratamente abbinata alle fresche portate estive con qualche tocco di esotico. Costo della degustazione 45€ a persona, inclusi acqua e caffè. Per chi all’esperienza gourmet vuole unire il pernottamento, anche per evitare di mettersi alla guida dopo qualche … bicchiere in più, può usufruire della speciale tariffa estiva di Euro 60,00 a persona (in camera doppia, tipologia deluxe) comprensivo di prima colazione a buffet e accesso alla piscina.

VILLA PORRO PIRELLI Via Tabacchi, 20 -Induno Olona (VA) Tel. +39 0332 840540 - eventi@villaporropirelli.com - www.villaporropirelli.com

Claudio Zeni

0 Commenti

Lascia un commento

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.