FUGA ROMANTICA DI SAN VALENTINO A THE RESIDENCE TUNIS

Temperature già primaverili, paesaggi incantevoli a poche ore di volo dall’Italia, coccole e wellness pensate per il benessere della coppia. The Residence Tunis è la meta ideale per una fuga romantica, anche solo per un weekend, per trascorrere una breve vacanza in occasione di San Valentino.
 
Approfittando della bassa stagione, febbraio si rivelerà un mese ideale per andare alla scoperta della Tunisia in tutta tranquillità, in un periodo decisamente meno affollato, approfittando di prezzi più contenuti. Tutti gli ingredienti per una vacanza perfetta in un’unica destinazione, per concedersi una pausa di relax godendo del tepore che questa terra può offrire ai suoi visitatori.
 
The Residence Tunis offre ai suoi ospiti il giusto mix per chi è alla ricerca di un soggiorno all’insegna sia dello sport che del benessere per una vacanza di coppia davvero indimenticabile. Ispirata all'atmosfera suggestiva di antiche terme romane, la lussuosa e rinomata The Spa & Thalasso (che si estende su una superficie di 3.500 mq) è un vero e proprio tempio del benessere. Il centro dispone di 18 sale massaggi, un hammam orientale, una sauna e due terrazze per apprezzare i trattamenti. Per il massimo relax, lasciatevi scivolare nelle acque calde della piscina con acqua di mare, coperta da una maestosa cupola e circondata da un lussureggiante giardino.
 
Per gli appassionati del green, il Tunis Golf offre la possibilità di giocare in uno dei migliori campi da golf della regione. Progettato da Robert Trent Jones II, il campo da 18 buche è un vero e proprio gioiello incastonato tra il mare e un lago salato, nel cuore di una riserva naturale dove abbondano gli uccelli migratori e la fauna selvatica. Particolare attenzione è stata riservata al layout del percorso al fine di rispettare il paesaggio naturale, creando non solo uno dei campi da golf più belli del Mediterraneo, ma anche uno dei più rispettosi dell'ambiente.
 
Per gli ospiti che, invece, vogliono focalizzare la propria vacanza esclusivamente sulla proposta wellness del The Residence Tunis, la struttura propone due pacchetti speciali. La pluri premiata spa Thalasso offre un’ampia gamma di terapie e trattamenti pensati per il relax e il ringiovanimento. I clienti avranno la possibilità di incontrare i consulenti termali della struttura per trovare soluzioni su misura per le tutte le esigenze, dagli impacchi marini del prestigioso marchio ESPA, ai massaggi total body e tanto altro ancora.
 
Il Restore package (447.50 euro a persona) include:
- Soggiorno di 4 giorni e 3 notti (con 2 giorni di Thalasso che comprende: 1 body scrub, 1 bagno turco, 1 impacco marino con prodotti del prestigioso marchio ESPA, 1 impacco con oli essenziali, 1 massaggio total body di 45 minuti, 1 massaggio rilassante di 25 minuti e 1 sessione di coaching)
- Occupazione in camera doppia (con trattamento bed & breakfast)
- Trasferimenti andata e ritorno da e per l’aeroporto
- Upgrade in camera vista mare (se disponibile)
- Escursione a Sidi Bou Said e Cartagine
 
 Il Revitalise Package (914 euro a persona) comprende:
- Soggiorno di 7 giorni e 6 notti (con 5 giorni di Thalasso che include: 1 body scrub, 2 bagni turchi, 2 impacchi marini con prodotti del prestigioso marchio ESPA, 3 impacchi con oli essenziali, 2 massaggi total body di 45 minuti, 1 massaggio rilassante di 25 minuti, 1 doccia Effusions con massaggio, 2 docce a getto e 2 sessioni di coaching)
- Occupazione in camera doppia (con trattamento bed & breakfast)
- Trasferimenti andata e ritorno da e per l’aeroporto
- Upgrade in camera vista mare (se disponibile)
- Escursione a Sidi Bou Said e Cartagine
 
La Tunisia rappresenta una meta romantica, a poche ore di volo dall’Italia, anche per i neo sposi che la sceglieranno come destinazione del proprio viaggio di nozze. Una lussuosa ‘luna di miele’ da trascorrere in un'affascinante città circondata dalle calde atmosfere che il Mar Mediterraneo sa regalare grazie ai vivaci souk, agli splendidi panorami e alle antiche rovine.
 
Il pacchetto Luxurious Honeymoon Escape (quota 954 euro a camera) comprende:
- Soggiorno di quattro giorni e tre notti
- Una bottiglia di vino e decorazione del letto per allietare l'arrivo degli ospiti
- Upgrade in camera vista mare (se disponibile)
- Una fuga romantica alla scoperta di Sidi Bou Said, seguita dalla degustazione di un rinfrescante the alla menta al Café des Délices
- Una cena romantica tailor made per due, sulla spiaggia, con vista sul Mar Mediterraneo (disponibile nella stagione estiva) o nel ristorante Li Bai per degustare l’autentica cucina cinese
- Servizio colazione in camera per tutta la durata del soggiorno
- Massaggio di 50 minuti per persona
- Trasferimenti andata e ritorno da e per l’aeroporto
 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.