FESTA DI SAN VALENTINO AL CASTELLO DI GRUMELLO
Una festa degli innamorati destinata a lasciare il segno. Perché unica e indimenticabile. Perché capace di coniugare una piacevole serata in compagnia del proprio partner a un pizzico di brivido davvero emozionante. Il tutto in una location ricca di fascino e di storia: il Castello di Grumello (BG). È qui che il 14 febbraio, festa di San Valentino, è ambientata e si svolge la speciale caccia al tesoro “La coppa delle case”, ispirata ai temi di Harry Potter, per adulti ovviamente.
Per l'occasione tutti i partecipanti vengono vestiti con abiti storici. E, in questo modo davvero insolito, diventano protagonisti di una serata all’insegna del gioco e della buona tavola. La caccia prevede un susseguirsi di prove mentali, fisiche ed enigmistiche che porteranno le squadre, di stazione in stazione, ad attraversare i luoghi iconici del mondo letterario e fantastico del giovane mago e a sfidarsi alla conquista della prestigiosa coppa.
Capiterà così che tutti siano invitati a cercare i diversi indizi, come succede in tutte le cacce al tesoro che si rispettino, sfogliando la Gazzetta del Profeta o gli appunti della professoressa McGrannit, mentre si partecipa alla pericolosa cattura di un animale magico sfuggito alla foresta incantata o mentre si corre a cavallo di una scopa per vincere la coppa delle case di quidditch.
Indizi, scenografie, costumi, tutto è finemente costruito affinché ogni giocatore si senta immerso nell’universo magico di Hogwarts.
E fra una prova e l’altra un ricco buffet allieta anche i piaceri della gola di tutti i partecipanti che, alla fine della serata, potranno tornare a casa soddisfatti sotto tutti i punti di vista.
“LA COPPA DELLE CASE” – Venerdì 14 febbraio a partire dalle ore 18 per chi vuole visitare il maniero e le sue cantine. Vestizione alle ore 19; a seguire il gioco e la cena a buffet. Costo: 55 euro. Prenotazione e prepagamento obbligatori chiamando il 348.30.36.243.
www.castellodigrumello.it
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).