EVOLOSO DI OLITALIA

Olitalia, azienda italiana specializzata da oltre 30 anni nella produzione di oli e aceti e presente oggi in oltre 120 paesi nel mondo, in occasione dell’edizione 2019 di Sigep lancia  un’innovativa referenza specifica per la pasticceria: Evoloso. Il primo olio extra vergine di oliva dedicato ai professionisti del settore, le cui caratteristiche - uniche nel mercato – promettono performance eccellenti e la realizzazione di dolci dall’identità inimitabile.

Evoloso è stato ideato per rispondere alla richiesta, sempre più importante, da parte di pasticceri di individuare un grasso nobile, che non alteri le preparazioni e che rispetti le ricette sia dolci che salate.

Dalla collaborazione tra il reparto Ricerca&Sviluppo di Olitalia e due tra le più rinomate scuole ed associazioni italiane di cucina e pasticceria, AMPI (Associazione Maestri Pasticceri Italiani) e CAST Alimenti, è nato quindi Evoloso, un olio extra vergine caratterizzato da un profilo sensoriale delicato, con un sentore di mandorla fresca, molto apprezzata in pasticceria e che smorza le tipiche note “di carattere” degli oli extra vergine. Grazie a questa composizione innovativa, Evoloso si armonizza perfettamente con gli altri ingredienti previsti dalle ricette, senza alterarne il gusto.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.