A SUVERETO ESTATE NEL BORGO

Paesaggio, cinema, musica e cultura sono i tratti distintivi dell’estate di Suvereto 2020, una special edition che, tenendo conto delle regole e prescrizioni imposte dalle norme al contrasto del Covid-19, non ha rinunciato a un calendario di iniziative per il piacere di residenti e turisti.

«Un’estate special quella che offriamo a chi vorrà trascorrere la sua vacanza o qualche ora a Suvereto, perché speciale è Suvereto, un paese dove gli spazi e la natura non mancano – esordisce il Sindaco di Suvereto (Li) Jessica Pasquini - un’estate special perché abbiamo riaperto due musei, il Museo artistico della Bambola e il Museo della Rocca Aldobrandesca, due piccoli gioielli nel cuore del nostro piccolo Borgo. Un’estate special da film che affrontano temi sensibili come l’amicizia, l’accoglienza e la diversità, dalla presentazione di libri con autori emergenti e di successo con al centro l’ambiente e il paesaggio, fino alla tradizionale offerta di serate enogastronomiche come Calici di stelle, in un format rivisitato ma non per questo meno coinvolgente e sorprendente».

«Sono poi particolarmente felice di ospitare per il secondo anno consecutivo il festival jazz toscano Greycat la cui chiusura è affidata a Danilo Rea (14 agosto nda) – conclude il Sindaco Pasquini - come sempre ce l’abbiamo messa tutta per essere all’altezza delle aspettative e per non deludere chi vuole bene a Suvereto».

www.comunedisuvereto.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.