A MARMOMAC MENU ESCLUSIVI E VINI TOMMASI RENDONO VIVA LA PIETRA

Quattro celebri chef, quattro menu esclusivi, una selezione di vini DOC, le più belle pietre presenti in natura: questi gli ingredienti del Ristorante d’Autore “Nature Works”, location curata da ADI Delegazione Veneto Trentino Alto Adige e riservata agli ospiti di Marmomac, la principale fiera internazionale dedicata al settore litico, in programma a Verona dal 25 al 28 settembre.

Il Ristorante d’Autore  - dove sarà servito dell’ottimo cibo in abbinamento a un’accurata selezione di vini in collaborazione con Tommasi Family Estates, storici produttori della Valpolicella classica oggi presenti con tenute di proprietà in 5 regioni Italiane -  sarà luogo di accoglienza, convivio e relax. Il tema del progetto, inserito all’interno del Padiglione 1 The Italian Stone Theatre di Marmomac, è approfondire gli aspetti della roccia in natura, interpretandola per dare forma agli oggetti che arredano lo spazio e facendo sentire gli ospiti accolti dal movimento e dalle sensazioni dei paesaggi rocciosi.

Il materiale che rappresenterà le forme della natura sarà il marmo o la pietra, sagomati e modellati dal tempo. Nei millenni l’acqua, il vento e i lapidei si fondono in un’unica forma in costante mutamento. La natura circonda ogni elemento ed è la nostra madre terra che qui si presenta a noi nello sguardo dei millenni.

Il ristorante accoglierà la cucina di prestigiosi chef che si alterneranno nei giorni di fiera - Giovanni Ricciardella del Ristorante Cascina Vittoria (25 settembre), Giancarlo Perbellini del Ristorante Casa Perbellini (26 settembre), Enrico Bartolini del ristorante Glam Venezia (27 settembre), Matteo Grandi del Ristorante DeGusto Cuisine (28 settembre) - e sarà allestito con un bancone reception e 15 tavoli in pietra ciascuno dei quali sarà un’istantanea, uno scatto fotografico catturato dall'occhio del designer, il tutto circondato da evocative essenze arboree.

Il Ristorante sarà aperto dal 25 al 28 settembre nell’orario 12.30-14.30.
Per info e prenotazioni: ristorantedautore@marmomac.it - Tel. +39 045 8298650

Il Padiglione 1 The Italian Stone Theatre di Marmomac viene dedicato all’eccellenza made in Italy espressa non solo nel materiale lapideo, ma anche nei macchinari e nella tecnologia. Qui infatti trovano spazio mostre e installazioni in cui il marmo viene interpretato secondo il pensiero creativo dei curatori che fanno dialogare la pietra con illustri progettisti, architetti e designer di fama internazionale.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.