A LAVARONE DUE GIORNI DI GARE DI MTB

L’Alpe Cimbra, confermando il 26 e 27 settembre ben due gare per le categorie agonistiche giovanili, dimostra il suo ruolo di leadership tra le località che ospitano grandi eventi legati al mondo della mtb e con il motto “ i Forti non si fermano” - chiaro riferimento alla famosa 100 km dei Forti – dà prova, in un anno in cui, causa emergenza Covid, tante gare sono state cancellate, di avere una macchina organizzativa in grado di garantire in ogni condizione lo svolgimento di gare di livello nazionale e internazionale.

Le gare organizzate dallo Sci Club Millegrobbe con il supporto di Apt Alpe Cimbra, del Comune di Lavarone e con la collaborazione della Polisportiva Alpecimbra si svolgeranno nell’area Moar di Lavarone che per la sua conformazione ha convinto da subito la Federazione.
È la prima volta che l’Alpe Cimbra si confronta con questo tipo di gare, ma, forte dell’esperienza maturata negli anni nell’organizzazione di grandi eventi sportivi, bike - Transalp, Tour of the Alps, 100 km di Forti - e non solo - Campionati italiani di ginnastica ritmica, Alpe Cimbra Fis Children Cup e molti altri - ha accettato l’organizzazione con grande entusiasmo e auspicando tali gare trovino dimora sull’Alpe.

«Per 15 giorni - afferma Nicola Port Presidente Apt Alpe Cimbra - l’Alpe Cimbra diventerà l’Olimpo della mtb, con due fine settimana in cui i bikers si sfideranno a colpi di pedale: 26 e 27 settembre le categorie giovanili e il 3 e 4 ottobre con la mitica 100 km dei Forti».

«L’Alpe Cimbra è la montagna dei Campioni – sottoliena Daniela Vecchiato, direttore Apt Alpe Cimbra - e anche quest’anno, dopo il ritiro della Virtus Bologna di pallacanestro, avremo due grandi appuntamenti per la bike e a fine ottobre i Campionati Italiani di ginnastica ritmica. Lo sport e i grandi eventi sportivi sono nel DNA della nostra destinazione».

Fanno loro eco gli organizzatori dello Sci Club Millegrobbe, aggiungono soddisfatti: «Dopo tanti anni di 100 km, occuparci di una gara giovanile di questo livello è un grande onore, nell'organizzazione saremo supportati dalla società dilettantistica SSV Pichl/Gsies che ci ha offerto la sua esperienza e che ringraziamo fin d'ora per la preziosa collaborazione, insieme alla Federazione e, in particolare al presidente Paolo Garniga che ci ha offerto questa importantissima chance che ci aiuterà a crescere e promuovere il territorio dell'Alpe Cimbra come méta d'eccellenza per la pratica della mtb in tutte le sue declinazioni».

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.