A LA TENDA ROSSA CENA CON CHAMPAGNE DEUTZ

Per due serate, il 24 e 25 gennaio, la Tenda Rossa, il celebre ristorante di Cerbaia (Fi)  una stella Michelin, proporrà un menù dedicato allo champagne Brut Classic della storica maison Deutz nata nel 1838.
La particolarità poi della serata sarà iniziare con un cocktail, T&T mule Angostura, ideato dal famoso barthender Luca Manni e in finale con il dessert sarà servito un assaggio di whisky giapponese TOTTORI BLEND AGED prodotto con l’acqua pulita delle sorgenti naturali di Tottori.

MENU’ DEDICATO ALLO CHAMPAGNE DEUTZ

farro soffiato
triglia • lemongrass • cocco

riso  Acquello • zucca gialla mantovana • gorgonzola

catalana .. non solo di crostacei

waffel • lamponi frizzanti • gelato di thè Romeo e Giulietta

PREZZO DELLA SERATA € 100

Tel. 055 826132  e.mail: ristorante@latendarossa.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.