Goloso e Curioso
Il turismo a Parma “vola” verso il Giappone

Il turismo a Parma “vola” verso il Giappone

Le eccellenze enogastronomiche, il patrimonio culturale e il profondo legame di Parma con l’arte (fra tutte, la musica classica e operistica) sono note in tutta Italia ed anche nel vecchio continente, ma che dire dei paesi del mondo che geograficamente sono più lontani, per non dire agli antipodi?

Attrarre flussi di viaggiatori dall’estero rappresenta un importante volano per le intere economie del territorio, ed è per questo che da poco una delegazione è partita da Parma alla volta del lontano Giappone.

Il sindaco Federico Pizzarotti, insieme all’Assessore Cristiano Casa (Turismo e Attività Produttive) e a Maurizio Dodi (Presidente del Consorzio dei Vini dei Colli) è in questi giorni in visita in terra nipponica. La destinazione di questa rappresentanza parmigiana è Takamatsu, la città più importante della Prefettura di Kagawa con la quale da diverso tempo si sta lavorando per mettere in campo un progetto di gemellaggio.

Per incrementare l’interesse nei confronti del turismo a Parma, in terra nipponica saranno protagonisti prodotti tipici ed eccellenze del territorio quali Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e vini locali che faranno leva sull’amore del popolo giapponese per il buon cibo.

Si auspica dunque che la “missione” della delegazione di Parma possa contribuire alla nascita di una partnership importante fra le due città, all’insegna dello scambio turistico ma anche commerciale ed economico.

Tutti gli articoli >

Zenzero_Com
Il turismo a parma “vola” verso il giappone

Zenzero_Com

Zenzero_Com

Zenzero Comunicazione, web agency di Parma che lavora da oltre 12 anni nel settore del web marketing e della comunicazione digitale.

Contatti:
Zenzero Comunicazione srl
via F.S. Nitti, 14 - 43126 Parma
Tel. 0521.969489

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»