Goloso e Curioso
Le bottiglie per vino “Made in Italy” sempre più richieste all’estero

Le bottiglie per vino “Made in Italy” sempre più richieste all’estero

Tempo di vendemmia e vinificazione, in queste settimane, e i produttori di vino del nostro paese attendono di sapere se questa sarà o meno una buona annata. Quel che è certo è che i vini Made in Italy sono sempre più richiesti dai mercati internazionali, ed è proprio grazie all’export che molte aziende basano parte del loro successo economico.

Stando agli ultimi dati a disposizione relativi al settore, elaborati da Vinitaly - Assoenologi sulla base di rilevazioni Istat, il vino italiano nel 2013 ha registrato un ottimo +7.3%. Ciò corrisponde al primo posto nella classifica dei prodotti enogastronomici che varcano i nostri confini per raggiungere i mercati internazionali.

L’anno scorso, per la prima volta in assoluto, il settore ha inoltre superato i cinque miliardi di euro di valore, ed è perciò da considerarsi un vero e proprio fulcro delle economie italiane che merita di essere valorizzato e tutelato.

Alleata da sempre nelle attività delle aziende impegnate in ambito enologico è Bormioli Rocco, che propone un catalogo packaging ricco di proposte per l’imbottigliamento delle tipologie di vino più diverse.

Vini bianchi, rosé e rossi, ma anche passiti e specialità liquorose, e tante altre eccellenze enologiche potranno essere conservate e commercializzate nelle bottiglie per vino Bormioli Rocco, che vanta dalla sua un’esperienza di quasi duecento anni nella produzione vetraria.

Tutti gli articoli >

Zenzero_Com
Le bottiglie per vino “made in italy” sempre più richieste all’estero

Zenzero_Com

Zenzero_Com

Zenzero Comunicazione, web agency di Parma che lavora da oltre 12 anni nel settore del web marketing e della comunicazione digitale.

Contatti:
Zenzero Comunicazione srl
via F.S. Nitti, 14 - 43126 Parma
Tel. 0521.969489

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»