Goloso e Curioso
Coppette dessert per la macedonia di frutta

Coppette dessert per la macedonia di frutta

Voglia di estate? Voglia di cibi freschi e genuini! Con l’arrivo della bella stagione anche lo stomaco ha bisogno di cambiare alimentazione e per questo si ha sempre voglia di alimenti leggeri e soprattutto freddi. Per una merenda gustosa ma anche per un pranzo diverso dal solito si può pensare a una macedonia di frutta, una soluzione ideale anche per un fine pasto con gli amici.

Avete le coppette da dessert? Perfetto, allora procediamo con la preparazione della frutta. Cominciamo prendendo un melone, lo tagliamo a metà e lo svuotiamo con un cucchiaio in modo da eliminare tutti i semi. A questo punto sarà utile avere lo strumento che ricava le palline per scavare la polpa e ottenere delle sfere di bontà: fate 150 grammi di ananas a cubetti abbastanza piccoli, tagliate in quattro le fragole (200 grammi), a rondelle 2 banane.

Ponete tutta la frutta tagliata in una ciotola e mescolate con delicatezza dopo aver aggiunto il succo di un limone e circa 40 grammi di zucchero semolato. Lasciate riposare per almeno un’ora in frigo e buon appetito!

Questo dessert è genuino ed è ancora più buono se viene preparato con la frutta di stagione. D’estate, per esempio, si può scavare un melone e presentare questo cibo al suo interno: buono, scenografico e molto originale!

Tutti gli articoli >

Zenzero_Com
Coppette dessert per la macedonia di frutta

Zenzero_Com

Zenzero_Com

Zenzero Comunicazione, web agency di Parma che lavora da oltre 12 anni nel settore del web marketing e della comunicazione digitale.

Contatti:
Zenzero Comunicazione srl
via F.S. Nitti, 14 - 43126 Parma
Tel. 0521.969489

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»