Goloso e Curioso
Conservare sottovuoto? Nessun problema con Quattro Stagioni

Conservare sottovuoto? Nessun problema con Quattro Stagioni

Eliminare completamente l’aria a contatto con gli alimenti è un metodo semplice ma estremamente efficace ai fini della loro preservazione, ed è per questo motivo che sia a livello industriale che domestico la modalità di conservare i cibi sottovuoto è così diffusa.

Assenza di aria significa assenza di ossigeno, e ciò impedisce lo sviluppo di microorganismi deleteri per il prodotto (e nocivi per la salute) quali ad esempio funghi, lieviti e batteri. Inoltre tale modalità di conservazione evita al prodotto di perdere acqua per evaporazione.

Con le più diverse tipologie di materiale può essere applicata la tecnica del sottovuoto, ma per preservare al meglio il sapore e il profumo delle proprie migliori ricette fatte in casa non c’è niente di meglio dei vasi in vetro Quattro Stagioni.

Appositamente creati per proteggere al meglio la bontà, questi preziosi ausili per conservare sottovuoto sono disponibili in una gamma completa di capienze: per quanto riguarda i vasi “classici” si va da 0.15 a 1.5 litri per un totale di cinque diversi formati, mentre i vasi “anfore” sono disponibili in formati da 0.3 e da 0.5 litri.

E naturalmente ognuno dei contenitori in vetro Bormioli Rocco è corredato di relativo tappo, indispensabile per mantenere la freschezza del contenuto e per garantire anche a distanza di mesi dalla preparazione della conserva un impeccabile sottovuoto.

Tutti gli articoli >

Zenzero_Com
Conservare sottovuoto? nessun problema con quattro stagioni

Zenzero_Com

Zenzero_Com

Zenzero Comunicazione, web agency di Parma che lavora da oltre 12 anni nel settore del web marketing e della comunicazione digitale.

Contatti:
Zenzero Comunicazione srl
via F.S. Nitti, 14 - 43126 Parma
Tel. 0521.969489

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»