Goloso e Curioso
Calici da birra sempre più amati dalle donne, lo dicono le statistiche

Calici da birra sempre più amati dalle donne, lo dicono le statistiche

Anche se nell’immaginario collettivo di molte persone la birra è una bevanda tipicamente maschile, anche il gentil sesso negli ultimi anni ha dimostrato di apprezzare – e non poco – questa bevanda alcolica.

Lo dice una ricerca a cura di Doxa-AssoBirra, secondo cui in Italia sei donne su dieci si dichiarano essere appassionate della nota bevanda a base di cereali. Si tratta a tutti gli effetti della percentuale più alta d’Europa: le donne italiane apprezzano più la birra rispetto alle loro “colleghe” inglesi e tedesche, insomma!

Le quantità consumate, però, sono piuttosto basse con soli 14 litri pro capite all’anno. Le italiane dunque amano la birra ma la consumano con parsimonia e, sempre secondo l’indagine, i calici di birra vengono consumati preferibilmente durante i pasti (70%) e solo in modo marginale dopo cena (17%) o come aperitivo (13%).

Per quanto riguarda i formati, oltre il 40% dichiara di preferire le birre piccole (20 cl), il 38% il formato standard in bottiglia da 33 cl e solamente il 19% le classiche “medie”.

In effetti è proprio “moderazione” la parola chiave e i consumi di birra altro non sono che il riflesso di una generale attenzione a ciò che si mangia manifestato dal 64% delle donne intervistate e dal rispetto della dieta mediterranea che è l’obiettivo di una donna su due.

Tutti gli articoli >

Zenzero_Com
Calici da birra sempre più amati dalle donne, lo dicono le statistiche

Zenzero_Com

Zenzero_Com

Zenzero Comunicazione, web agency di Parma che lavora da oltre 12 anni nel settore del web marketing e della comunicazione digitale.

Contatti:
Zenzero Comunicazione srl
via F.S. Nitti, 14 - 43126 Parma
Tel. 0521.969489

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»