Goloso e Curioso
TRA I MERCATINI DI ANTIQUARIATO DELLA MARCA TREVIGIANA COL ROMANTIK VILLA GIUSTINIAN DI PORTOBUFFOLÉ

TRA I MERCATINI DI ANTIQUARIATO DELLA MARCA TREVIGIANA COL ROMANTIK VILLA GIUSTINIAN DI PORTOBUFFOLÉ

La graziosa PortobuffolĂŠ (TV) coi suoi palazzi medievali, le pittoresche piazzette e le stradine sinuose, è annoverata tra i â€œBorghi piĂš belli d’Italia”. Immersa nella Marca Trevigiana, è incastonata tra il Veneto e il Friuli. Chi non sa resistere al fascino di una cittadina che sembra sospesa nel tempo, non può non ritagliarsi un weekend avvolto da un’atmosfera d’antan. Oltre a godere delle bellezze artistiche del borgo, ogni seconda domenica del mese PortobuffolĂŠ e la vicina Asolo ospitano vivaci mercatini d’antiquariato, dove scatenarsi nello shopping d’epoca tra le bancarelle che propongono mobili antichi, stampe, argenti, gioielli, orologi e tanti altri pezzi da collezione. Ma qualunque sia la “forma” della vostra passione, v’innamorerete del Romantik Hotel Villa Giustinian. Dalle colonnine d’accesso al lungo viale, accompagnato da una fitta schiera di statue antiche, la vista è mozzafiato: a capo di un prato vastissimo, su cui passeggiarono nobili, vescovi e papi, c’è una delle ville venete piĂš eleganti del territorio. Nella raffinata dimora del ‘600 rapiscono lo sguardo affreschi e stucchi della scuola del Veronese, lampadari di cristallo, pareti dipinte, archi e scaloni. Un pezzo raro di cui custodire gelosamente il ricordo di una vacanza incantevole. Per gli appassionati l’hotel propone il  â€œWeekend per collezionisti” dal 7 a 9 novembre e dal 12 al 14 dicembre 2014, che comprende 2 pernottamenti con prima colazione a buffet, una bottiglia di Prosecco in camera per il benvenuto, una cena con delizie dell’ Adriatico (bevande escluse) a 190 euro per persona in camera doppia o singola e da 290 euro per persona in suite. Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualitĂ  - questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. IndividualitĂ  che sorprende, genuinitĂ  che delizia, genialitĂ  che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.www.romantikhotels.com.

 

Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Tra i mercatini di antiquariato della marca trevigiana col romantik villa giustinian di portobuffolÉ

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’etĂ  di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'CittĂ  del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e societĂ  a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso č la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»